Stanze ampie e luminose caratterizzano una nuova villa situata nella provincia olandese del Noord-Brabant, con interior design dominato da tonalità neutre e piacevoli, materiali di alta qualità e forme che creano un'atmosfera rilassante. La cucina e i tre bagni sono stati progettati dal brand olandese Baths by Clay, specialista di soluzioni su misura, dal design bello e senza tempo.
Per l’ambiente bagno, sono stati realizzati mobili a parete privi di giunti dotati di lavabi integrati Basic 2.0 di Baths by Clay, tutti realizzati in pietra acrilica HI-MACS® in tonalità Alpine White. Uno dei punti forte di questa soluzione è il copri piletta quadrato, che si abbina perfettamente con l'aspetto lineare del lavabo. Il bordo interno, leggermente arrotondato, consente una più facile pulizia, creando un perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Per ottenere uniformità in tutto lo spazio, anche i frontali degli armadietti sono stati realizzati con il Solid Surface, sempre nell’iconica finitura Alpine White.
I paraspruzzi in HI-MACS® sono stati montati a parete e dotati di prese integrate per garantire il massimo della praticità. HI-MACS® però si distingue soprattutto nella doccia e nella toilette aggiuntiva: tutte le pareti di queste due zone, infatti, sono caratterizzate da un rivestimento privo di giunti.
L'eleganza satinata di HI-MACS® Alpine White è piacevole e calda al tatto, offrendo una combinazione imbattibile di design e funzionalità. Il materiale non è solo resistente e antigraffio, ma la sua installazione a filo e priva di giunti rende la superficie particolarmente igienica e facile da pulire, poiché i batteri non hanno alcuna possibilità di accumularsi e proliferare.

Spazio ed eleganza

Baths by Clay porta l'eleganza del bianco anche in cucina. L'imponente isola cucina presenta un piano di lavoro di 4,80 m, e un lavello perfettamente integrato, sempre nella finitura Alpine White. La penisola per la colazione da 1,50 m, invece, offre spazio per almeno quattro persone. Il piano di lavoro di 7 cm di spessore è appoggiato su basi che offrono ampio spazio contenitivo. Per ottenere un aspetto uniforme, anche le quattro ante e i dieci frontali dei cassetti sono stati realizzati nel resistente Solid Surface HI-MACS®. La moderna tecnologia push-pull consente un design lineare, privo di interruzioni dovute alle maniglie. Il design della cucina è completato dai pensili a tutta altezza con frontali in HI-MACS®. Con un'altezza di 2,60 m, offrono spazio aggiuntivo per accogliere elettrodomestici e oggetti del quotidiano. Questo spazio è stato pensato per celebrare l'arte della cucina ed essere il cuore della casa.

alpine white himacs
©Baths by Clay/Fotografo: Peter Baas

Scheda progetto
Progetto: residenza privata nel Noord-Brabant, Paesi Bassi
Design e realizzazione: Baths by Clay
Fornitore HI-MACS®: Baars & Bloemhoff
Materiale: HI-MACS® Alpine White S028
Elementi in HI-MACS®: Lavabi e armadietti del bagno, paraspruzzi, pareti doccia e toilette, piani di lavoro e mobili della cucina