Il motore della ricerca di Newform non si arresta davanti all’evoluzione del mondo dell’interior design, ma si alimenta di ogni trend e novità del settore per definire nuove proposte e ampliare una gamma di prodotti che conosce la verve del cambiamento.
La nuova serie KONBU è trasformazione, innovazione, carattere e audacia.

Nata sulla tendenza di Newform nell’ispirarsi all’arte culinaria giapponese per designare le collezioni cucina, l’ultima creazione del brand è un’aggiunta di carattere all’ambiente cucina. Il design cambia look e si apre a una nuova interpretazione d’arredo attraverso un inedito approccio al colore, frutto di un’attenta scelta di tendenze e cromatismi sempre più presenti nei progetti di interior.

L’individualità della serie emerge grazie alle tre finiture dalla texture opaca in cui viene presentata: Soft Eucalypt, una tonalità di verde scuro che richiama il colore primario della natura; Soft Cortex, l’elegante cromatismo grigio che asseconda il mood materico delle cucine moderne; Soft Maple, la finitura più audace, il tocco inaspettato tra le nuances Newform ispirato alle sfumature granata delle foglie dell’acero.

Volumi essenziali e linee proteiformi fluttuano lungo il profilo della collezione per evidenziarne l’equilibrio delle proporzioni e l’estetica tanto sobria quanto intrigante alla vista. Il dettaglio che cattura l’occhio è sulla maniglia, dove la leva prosegue il suo disegno restando in rilievo, come a valorizzare l’essenzialità ricercata della collezione.

Nell’intento di privilegiare una pluralità di versioni, KONBU si presenta con canna girevole quadra o tonda, completandosi con la funzionalità della doccetta estraibile. Newform aggiunge alla serie la variante semiprofessionale con bocca orientabile, strutturata da un flessibile con rivestimento in PVC che agevola ogni movimento di pulizia e lavaggio. È così che la creatività del design prende forma e anticipa la next generation del living di domani.