Luogo di incontro e rifugio per riunirsi con la propria famiglia o in compagnia di amici, la cucina rappresenta lo spazio della casa in cui condividere e accogliere. I moduli della cucina si espandono e raggiungono il soggiorno e le aree esterne, ampliando le proprie funzioni, per ambienti domestici sempre più flessibili e personalizzabili.

Sipario by Aran Cucine & Makio Hasuike

Lo spazio è razionale e tutti gli elementi sono in equilibrio tra loro. Sipario si sviluppa in configurazioni sempre lineari, minimal e funzionali. La personalizzazione avviene tramite l'accostamento di moduli e materiali diversi, come per la versione in noce canaletto chiaro e pensili in acciaio e cristallo, perfetto connubio tra classico e contemporaneo.

Tablet by Creo Kitchens

Uno stile giovane e versatile pensato per integrare perfettamente l'ambiente cucina con il living, utile nelle case moderne in cui lo spazio è unico. Informale e accogliente, Tablet è una cucina pratica e creativa, dalle caratteristiche multifunzionali. La composizione ha anche un sistema libreria modulare a parete che valorizza la zona living.

Isola 0 by Elmar & C+S Architects

Un vano a giorno che può accogliere le attrezzature della cucina ma anche diventare elemento decorativo. Svuotata in alcune parti, Isola 0 può diventare una libreria o un piano di gioco per bambini. Un elemento intorno al quale mangiare, sedersi, lavorare o cucinare. Il modulo cucina freestanding è monolitico, realizzato in legno e acciaio.

Frame Kitchen by Fantin & Salvatore Indriolo

La cucina workstation premiata dall'ADI Index 2019 è disponibile da oggi anche in versione outdoor: grazie a un trattamento di cataforesi, è resistente agli agenti atmosferici e alla ruggine. La Frame Kitchen per esterni può essere rifinita in 13 colori diversi (basic, metallic ed earth) e composta da due o tre moduli con top in acciaio e barbecue integrato.

Twenty Frame by Modulnova & Carlo Presotto, Andrea Bassanello

Un'isola dalle linee geometriche e rigorose diventa protagonista dello spazio come un elegante monolite, con top in gres effetto calce e lavello integrato. Le colonne hanno una sottile cornice che sottolinea il profilo delle ante in alveolare di alluminio con rivestimento in legno Noce Milano, come una sorta di boiserie contemporanea.

Beluga by Rastelli & Ferruccio Laviani

Ispirata alla primavera, la composizione Beluga ha forme essenziali e geometriche addolcite dai toni caldi e tenui della ante, che completamente liscie definiscono il carattere minimal della cucina. L'isola ha vani contenitivi, zona cottura e lavaggio, mentre nell'unità a parete trovano posto elettrodomestici, stoviglie e moduli dispensa in colonne modulari.

echt.zeit by Team 7 & Sebastian Desch

Il puro legno naturale lavorato artigianalmente incontra numerose funzioni intelligenti: la cucina echt.zeit celebra lo stile di vita ecologico in ogni suo dettaglio. Le superfici interagiscono e sottolineano la forza espressiva del materiale con vani a giorno e contenitori estraibili; l'isola ha tre aree di lavoro disposte in modo ergonomico ad altezze diverse.