Partendo dall’idea che se si progetta la rubinetteria nel modo giusto e funzionale si possono raggiungere obiettivi di risparmio e salvaguardia dell'ambiente e delle risorse, Fir Italia ha scelto di montare su tutti i rubinetti per lavabo un aeratore Green in grado di ridurre la portata dell'acqua, bene sempre più prezioso. I doccioni, inoltre, funzionano già tutti con basse portate idriche e zero sprechi.

 

Tra le collezioni protagoniste di questa rivoluzione green c'è Kelio 63. Caratterizzata da angoli decisi e forme squadrate, la linea è basata su un'idea visiva che vuole esaltare il valore della semplicità e della pulizia del design. Kelio 63, con rigorosità e razionalità, è ideale per un bagno moderno e sostenibile. È dotata di soluzioni ecologiche che ottimizzano la regolazione del flusso dell’acqua, mantenendo la piacevole sensazione di un getto vigoroso e rigenerante. Il tutto in linea con il concetto di protezione delle risorse primarie e di progettazione di sistemi ecosostenibili per il risparmio idrico ed energetico, a cui si aggiunge un’ampia gamma di finiture speciali, resistenti e all’avanguardia. Tutte i miscelatori della collezione Kelio 63 sono disponibili a catalogo in diciotto finiture.
I miscelatori per lavabo Kelio 63 sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m. Questo porta a una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua.
La stessa attenzione alla sostenibilità è espressa anche tramite la scelta dei materiali. Le rubinetterie e le relative parti incasso sono realizzate con ottone a piombo zero (contenuto di piombio massimo 0,2%) aderenti alle più severe disposizioni relative alla potabilità dell’acqua.
Le finiture, inoltre, sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia, che offre un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo.