Sviluppato per un cliente per il quale stavamo progettando una casa in Marocco, Kasbah nasce dalla necessità di avere un ampio divano dalla modularità speciale che si potesse configurare in modi diversi e che utilizzasse del legno come materiale tattile. Abbiamo realizzato dei moduli da 1x1 m che permettono di ruotare in tutte le posizioni le cuscinature, con la possibilità di dare a Kasbah diverse interpretazioni e utilizzi nel tempo. Abbiamo inoltre deciso di lavorare con il Teak Burma, materiale proveniente da piantagioni certificate, oltre a utilizzare stampi di plastica riciclata in modo che la componentistica sia orientata alla sostenibilità, mantenendo sempre la qualità massima del progetto”.
David Lopez Quincoces

Un'idea di relax outdoor totalmente personalizzabile. Il nuovo divano modulare Kasbah, sviluppato da Living Divani e firmato da David Lopez Quincoces, fa esplodere tutto il fascino degli spazi aperti, del legame con la natura, della vita conviviale, dei pensieri che volano liberi, con uno stile che si fa rilassato e informale senza rinunciare alla delicatezza delle forme e all’eleganza. Una base in legno massello di Teak Burma crea un segno orizzontale per diversi moduli (terminale, pouf, angolare) combinabili a piacere, su cui poggiano invitanti cuscini; sulla linea della base è incastonato un rullo che funge da bracciolo, o poggiatesta se usato a lettino: un’elegante comodità su misura con vista sull’orizzonte, tra rigore ed emozione.

Kasbah living divani
©Tommaso Sartori

Realizzato in Teak Burma, il tavolino Kasbah può vivere sia free standing che in composizione all’omonimo divano, completandone la funzionalità: un gioco di intarsi monomaterici contraddistingue il piano d'appoggio, raccontando la bellezza sempre diversa della natura.

Kasbah living divani
©Tommaso Sartori

Inoltre, la collezione di rivestimenti outdoor Living Divani si arricchisce di due nuove originali proposte per esterno realizzate in acrilico 100% tinto in massa, un filato che, grazie alla sua particolare resistenza allo scolorimento del sole e agli agenti atmosferici, è ideale per rivestimenti che arredano con stile qualsiasi ambiente esterno. In modo unico ma sempre elegante, entrambe presentano una gamma di colori vivaci, in tinta unita o bicolore, che si adattano perfettamente a situazioni esterne come patii, bordi piscina, terrazze o verande.

©Tommaso Sartori