A Francoforte, in occasione della manifestazione fieristica ISH, in programma dal 14 al 18 marzo 2017, il progetto Kartell by Laufen sarà arricchito da nuovi pezzi ceramici, complementi e speciali finiture per oggetti iconici e stimolanti, capaci di emozionare e di impreziosire il bagno, diventato un vero e proprio rifugio nell'immaginario domestico.

Design Ludovica + Roberto Palomba
Design Ludovica + Roberto Palomba

Kartell by Laufen, disegnato da Ludovica + Roberto Palomba e lanciato nel 2013, è un progetto che si fonda sulla fusione delle migliori caratteristiche di due aziende: Kartell, per la sua originalità e il suo design nelle plastiche, e Laufen Bathrooms, per la sua qualità e il suo rigore nelle ceramiche. Fin dall'inizio, la collezione si è caratterizzata per la massima flessibilità e versatilità, elementi che hanno permesso di soddisfare esigenze di gusto trasversali. Oggi, la collezione si arricchisce di nuove proposte e mood, con l'introduzione di una serie completa di lavabi da incasso in varie misure e un'estensione di gamma dei lavabi da appoggio, capaci di soddisfare un pubblico ancora più vasto. Questi nuovi lavabi, insieme a una serie completa di contenitori, una vasca da bagno e ulteriori colori per le finiture dei mobili, andranno a implementare la già ampia palette esistente.

Design Ludovica + Roberto Palomba
Design Ludovica + Roberto Palomba

Una costante del progetto Kartell by Laufen è l'altissima qualità sia delle plastiche che delle ceramiche e in particolare del SaphirKeramik, l'innovativa ceramica svillupata da Laufen che ha rivoluzionato il mondo del bagno per la sua capacità di abbinare leggerezza, resistenza e sottigliezza, grazie alla sua innovativa formula arricchita di corindone. Kartell by Laufen continua a crescere sul mercato, consolidando la propria presenza a livello internazionale sia nel settore retail che contract: da un lato, con il costante aumento dei punti vendita nel mondo che oggi superano le 1.000 unità, dall'altro con il crescente coinvolgimento in importanti progetti di architettura. Alla luce di queste esperienze, Kartell by Laufen guarda ora al futuro con una strategia di espansione, ma soprattutto con un piano di sviluppo che posiziona il marchio in una nuova dimensione orientata ancora di più verso l'interior design.