Kaldewei propone la propria collaborazione per realizzare bagni senza barriere, con soluzioni diversificate che si offrono per realizzare una dotazione adeguata alle diverse età, senza trascurare gli aspetti economici.

Ammodernare i bagni conviene alla maggior parte dei proprietari di immobili per due motivi: i bagni ristrutturati aumentano il valore di un immobile e i costi della ristrutturazione possono rientrare in parte con un incremento di valore degli affitti. Gli investimenti in dotazioni durevoli dei bagni, adeguate alle mutevoli esigenze date dall’età degli inquilini, risultano particolarmente vantaggiosi, grazie anche a un possibile supporto pubblico per promuovere la creazione di ambienti adeguati agli anziani con appositi programmi di finanziamento.
Una delle soluzioni più richieste per la ristrutturazione dei bagni è un piatto doccia a filo pavimento, che crea un passaggio uniforme dal pavimento alla doccia e consente quindi di accedere alla doccia senza inciampi. Kaldewei, produttore di arredo bagno in acciaio smaltato, offre per le zone doccia a filo pavimento oltre 100.000 possibili soluzioni. Per l’ammodernamento sono utili soprattutto i piatti doccia smaltati di formato più grande, perché possono essere facilmente installati al posto delle vasche da bagno usurate. I piatti doccia smaltati convincono con le loro superfici senza fughe, facili da pulire, robuste e durevoli. Uno smalto antiscivolo, per esempio Secure Plus, garantisce un’ulteriore sicurezza e per molti piatti doccia Kaldewei è disponibile di serie.

La perfetta integrazione di un piatto doccia smaltato a filo pavimento è rappresentata dai lavabi Kaldewei in acciaio smaltato, disponibili in diversi formati, design e varianti di installazione, tra cui diverse soluzioni da parete abbassabili. Chi volesse garantirsi ampie superfici libere può scegliere un lavabo da appoggio o da incasso combinato con una console da bagno sospesa.