L&L Luce&Light presenta INTONO, la nuova applique camaleontica che si uniforma alla parete. Grazie alle quattro dimensioni disponibili, con emissione singola o doppia, INTONO risponde alle molteplici esigenze ambientali e progettuali del contract contemporaneo. Il corpo della lampada è caratterizzato da uno snello cilindro raccordato al muro da una sinuosa doppia curva, in cui essenzialità ed eleganza sono i tratti dominanti.
È una lampada da muro per esterni, mimetica, smart e sonora, tre qualità molto apprezzate nel contract e nell’outdoor di alta gamma. Mimetica perché, grazie alla superficie neutra e aggrappante, può essere dipinta con la stessa finitura della parete d’appoggio: questa abilità camaleontica lascia emergere solo il fascio luminoso. Smart poiché è possibile farla dialogare con smart speakers via Wi-Fi tramite il protocollo ZigBee, uno dei principali standard di comunicazione attuali. Il protocollo ZigBee consente infatti la perfetta compatibilità con i sistemi domotici di controllo e di scenario attraverso, per esempio, l’utilizzo dei dispositivi Google Home o Amazon Echo, che permettono di cambiare gli scenari luminosi e la musica tramite veloci comandi vocali. Ultimo, ma non meno importante INTONO è una “lampada sonora” poiché vi si può alloggiare una cassa audio per riprodurre qualsiasi tipo di suono o musica.
Il corpo in alluminio è disponibile in sei finiture standard: bianco, grigio, Corten, rame, antracite, verde minerale e con primer (versione preparata per la verniciatura in loco) mentre il sistema ottico è protetto da un vetro extrachiaro temprato ad alta trasmittanza con anello serigrafato nero (IP65 e IK08). Le sorgenti previste sono Power LED e COB a seconda delle versioni, le potenze vanno da 2W a 20W con alimentatore 230Vac, incluso, CRI 80 e CRI>90 e una temperatura colore di 2700K, 3000K e 4000K. Come accessorio è previsto il nido d’ape anti-glare. L’azienda, che da sempre investe le proprie risorse nella ricerca tecnologica, ha studiato, per questa nuova applique, cinque diverse aperture di fascio luminoso: oltre alle classiche ottiche con fascio stretto, medio e largo, vi si aggiungono lama di luce e wall-washer. A ogni dimensione di INTONO corrispondono precise aperture, pensate per ogni necessità progettuale. Con la nuova applique INTONO l’azienda vicentina fa un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione tra illuminazione e ambiente. INTONO è la lampada ideale per un’illuminazione radente, controllata e, perché no, giocosa, composta da una sorgente quasi invisibile che diffonde luce e suoni, in perfetto stile L&L Luce&Light.