L'evoluzione della prima collezione Flos Infra-Structure, lanciata nel 2016, è la nuova Infra-Structure Episode 2. Unendo il rigore geometrico all’ingegnosità tecnica e alla bellezza funzionale, l'architetto e designer Vincent Van Duysen, basato ad Anversa, introduce un sistema di illuminazione architetturale dal design plastico e modulare, ispirandosi alla chiarezza visiva della Bauhaus: questo permette di creare composizioni con piacevoli intrecci anche ad altezze diverse, dando vita a una griglia in 3D.

Figlio di un’estetica industriale, il sistema Infra-Structure Episode 2 offre infinite possibilità di configurazione: il punto di partenza è una struttura montata al soffitto composta da tubi in acciaio a cui si possono abbinare diversi apparecchi illuminanti. Gli elementi luminosi si innestano sui profili verticali grazie a un semplice sistema di ancoraggio, garantendo una mobilità a 360°. Le lampade tubolari sono dotate di un efficiente diffusore opale che crea un’illuminazione diffusa e d’atmosfera, mentre gli elementi a sospensione offrono luce d’accento e donano un tocco decorativo. Ogni lampada è saldamente integrata nella struttura flessibile con fissaggi meccanici e blocchi di sicurezza. Gli elementi luminosi possono essere regolati e controllati, singolarmente o in gruppo, mediante protocolli universali e Bluetooth, utilizzando l’app FLOS CONTROL® Powered by Casambi.

Grazie al design esclusivo, alla tecnologia innovativa e al concept modulare, Infra-Structure Episode 2 offre un sistema di illuminazione unico, adatto a qualsiasi progetto architettonico e a ogni tipo di spazio, per creare diverse geometrie multidirezionali su vari livelli. Esprimendo la funzione attraverso la forma, questo sistema di illuminazione è un esempio lampante di performance industriale e design modulare, oltre che un esercizio di elegante compostezza.