Inkiostro Bianco svela la nuova INEDITI Serie 03, dopo il grande successo delle Serie 01 e 02: quindici nuove proposte realizzabili su carta da parati vinilica, fibra di vetro EQ.dekor e su tela. Come annunciato già dalla prima serie, INEDITI dà voce alle realizzazioni commissionate al brand per progetti tailor made. È ancora una volta la richiesta di personalizzazione, caratteristica distintiva del brand, a fornire nuovi stimoli alla fucina creativa che, in risposta alle esigenze dei diversi progetti, traduce le idee e i desideri di progettisti e committenze in elementi di design di alto livello.

La nuova selezione della Serie 03 porta l’immaginazione in una dimensione onirica che indaga nel profondo del mistero che avvolge l’esplorazione dell’ignoto, del segreto di qualcosa di perduto che riaffiora dal passato. È qui che si colloca il fil rouge che lega le quindici nuove proposte, create per progetti differenti fra loro ma uniti da un denominatore comune: la riscoperta di elementi che popolano le nostre esistenze presenti e passate appartenenti a mondi separati ma che sentono il desiderio di contaminarsi.

Ritorna il tema della natura che, nella nuova visione proposta, invade lo spazio architettonico in una commistione di forme più o meno organiche che danno vita ad universi unici nei quali la dimensione onirica invita ad andare oltre le apparenze e a esplorare in profondità. L’occhio umano diventa in grado di squarciare il velo della realtà in qualsiasi direzione rivolga il suo sguardo: le profondità degli abissi o la vastità del cielo e dello spazio, un dettaglio corroso dal tempo oppure un ingrandimento macroscopico di un elemento vegetale. Dove prima c’era una rottura netta emerge un desiderio di compenetrazione. La forma estetica compenetra il luogo e il luogo compenetra la forma estetica.

Le carte da parati diventano perciò una finestra sull’esterno, poste all’interno dell’architettura portano la natura negli spazi chiusi. L’architettura si pone al servizio della natura e viceversa la natura entra a far parte dell’architettura umana. In questo modo ciò che apparirebbe all’esterno sarebbe la diretta rappresentazione di ciò che abbiamo dentro e che sentiamo nel profondo, rivelando così tesori perduti. Inediti continuerà a svelare nuove proposte e nuovi decorativi nel corso del tempo e sarà necessario tenersi aggiornati sui canali digitali di Inkiostro Bianco. Inediti è energia pura, creatività, esperienza e dinamicità. Un universo creativo inimmaginabile tutto da scoprire.