Nelle scorse settimane Glas Italia ha inaugurato ufficialmente il nuovo showroom, situato al primo piano della celebre sede di Macherio progettata da Piero Lissoni e conclusa nel 2011. Completamente rinnovato rispetto all’esposizione preesistente, è stato concepito dallo stesso Lissoni in due ampie aree distinte ma complementari e dialoganti tra loro.
Nella prima zona, utilizzando i sistemi di partizioni e porte delle collezioni Aladin e Sherazade, sono state ricreate in maniera idealizzata situazioni dal sapore spiccatamente domestico e abitativo. Grazie alla vasta gamma di soluzioni tecniche e alle raffinate proposte decorative di Aladin e Sherazade, è stato possibile realizzare articolati spazi di grande effetto, completati da una selezione eterogenea e ricercata dei nostri arredi in vetro.
La seconda area è una galleria espositiva dei prodotti furniture di Glas Italia in cui trovano spazio, in un percorso dalle caratteristiche museali, anche pezzi iconici disegnati dai maestri del design quali Ettore Sottsass, Alessandro Mendini e Nanda Vigo, insieme alle creazioni contemporanee di Nendo, Patricia Urquiola, Jean Nouvel e molti altri.
Il progetto di interior design è di Piero Lissoni mentre lo style è curato da Valentina Cameranesi ed Enrico Pompili.