Nell’architettura contemporanea il vetro assume sempre più di frequente un ruolo da protagonista, grazie al suo contributo strategico sotto il profilo funzionale, estetico e prestazionale. Grande senso di apertura e maggior comfort per l’utente, ottimizzazione dell’efficienza energetica, incremento delle proprietà isolanti dell’edificio (in presenza, ad esempio, di prodotti basso emissivi), capacità d’incidere positivamente sulla sostenibilità della struttura, come nel caso della nuova gamma Low-Carbon. Sono tutte caratteristiche che rendono il vetro un materiale particolarmente amato dai progettisti, oltre che per la sua versatilità e capacità di creare ambienti dal forte impatto scenografico.
Dalle imponenti facciate di avveniristici grattacieli fino ai complementi d'arredo: le applicazioni del vetro sono infinite, offrendo molteplici soluzioni in termini di personalizzazione degli spazi residenziali e contract.
AGC mette a disposizione la propria competenza e know-how anche per l’interior design attestandosi tra i principali player in grado realizzare il vetro ideale per le caratteristiche dell’ambiente in cui viene installato.
Le soluzioni decorative che AGC è in grado di offrire coniugano estetica e performance dando vita a progetti tailormade che valorizzano gli ambienti con motivi dal distintivo impatto estetico e nuance che infondono al vetro profondità e intensità cromatiche uniche. Questo speciale materiale, infatti, è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza progettuale: può rivelarsi una presenza discreta o, al contrario, giocare un ruolo centrale, rendendosi materico e conferendo carattere all’ambiente, è in grado di creare intimità senza compromettere luce e spazio, di alleggerire gli ambienti donando luminosità e respiro.
Nella gamma di prodotti che trovano applicazione in interno, il vetro stampato Imagin offre una dimensione decorativa particolare, grazie alle sue proprietà estetiche e al delicato equilibrio tra luminosità e privacy che è in grado di assicurare.
Si presenta come la soluzione perfetta per porte e divisori, sale riunioni, arredi e docce: lascia entrare la luce e, al contempo, promette di garantire riservatezza e valorizzare l’ambiente grazie al decoro.
Con Imagin, creatività e scelta sono le parole chiave: quasi 30 motivi standard e più di 40 motivi realizzabili su richiesta. Ciascuno di questi disponibile in un ampio numero di formati e spessori. Il livello di luminosità e intimità dipende sia dalla struttura che dal pattern. Tre le gamme Imagin: Clear, caratterizzata da motivi ispirati alla natura, Sandblasted, che include decori con effetti opachi grazie alla sabbiatura, Wired, con reticolo metallico incorporato per una maggiore sicurezza. Diversi prodotti di Imagin Wired sono indicati per applicazioni che richiedono proprietà antifiamma.