Una nuova gamma di elementi d'arredo outdoor destinati all'arredamento di ambienti privati e ricettivi: è la nuova proposta di Coco-Mat, conosciuta per i suoi sistemi letto senza molle, nè metallo, naturali ed ecosostenibili. L'azienda investe costantemente nella produzione di elementi d'arredo biocompatibili realizzati nella fabbrica di Xanthi, nel nord della Grecia. Qui, un intero team di artigiani specializzati crea, con la massima attenzione ai dettagli, prodotti di alta qualità in grado di soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti.
Sono quasi 4.000 le strutture ricettive che utilizzano i prodotti ecocompatibili firmati Coco-Mat. La collezione artigianale Ilios presentata in anteprima allo scorso Salone del Mobile di Milano, include un tavolo da caffè e un tavolo da pranzo oltre a diverse sedie di design. I principali materiali utilizzati sono il legno di teak e il mogano. Il primo, (Teak Wood) è un legno tropicale con un colore tipicamente "dorato", la cui tinta varia a seconda della qualità e dalla zona di provenienza. Il secondo materiale, il legno di Mogano (Niangon Wood) di alta qualità, è caratterizzato da un colore marrone che arrossisce leggermente con la tendenza a scurire dopo l'esposizione al sole. Entrambi i legni hanno una durezza moderata e sono facili da trattare oltre a essere molto resistenti all'umidità.
La collezione Ilios di Coco-Mat è resistente agli agenti atmosferici e facile da manutenere e da pulire. Ideale in veranda, dehors e bordo piscina per ospitare cene tra amici. Tutti i prodotti sono certificati con FSC.