Cordivari Design ha ottenuto un ricnoscimento importante nel 2020: il radiatore Window disegnato da Beatrice De Sanctis si è aggiudicato l’iF Design Award 2020, nella categoria “Bath”. Window è stato selezionato da una giuria di 78 membri, composta da esperti internazionali che hanno visionato e selezionato i prodotti che si distinguono per unicità, versatilità e propensione al design.
Grande soddisfazione in casa Cordivari per questo importante traguardo che si va ad aggiungere ad altri due iF: nel 2014 con il radiatore Giuly (design Mariano Moroni) e nel 2017 con lo scaldasalviette Andrea.

Window è il nuovo termoarredo Cordivari Design, nato da un progetto di collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della Moda, della Grafica e del Design. La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, ancora svincolati da qualsiasi limite tecnico e artistico e sviluppata nell’ambito del corso di Product Design, è stata coordinata dall’area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani e ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e l’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.
Tra i progetti proposti, il termoarredo Window (concept Beatrice De Sanctis) è stato apprezzato per la fruibilità e versatilità del prodotto e per aver colto la possibilità di realizzare un prodotto capace di continuare a valorizzare e innovare una gamma di radiatori a piastra attraverso un progetto dalla concreta producibilità.

Window si caratterizza per la doppia funzionalità: da semplice e compatta piastra radiante, può trasformarsi in un comodo porta asciugamani grazie alla cornice a scomparsa. Il concept iniziale proposto dalla giovane designer Beatrice De Sanctis è stato successivamente condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza scostarsi del disegno primario.
Window si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale, ma ricercato.
Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom.
Ho cercato di migliorare l’interazione dell’Uomo con questo ‘Sistema domestico’ per poi reinterpretarne il linguaggio"ha commentato Beatrice De Sanctis.