Il telaio Eclisse 40 Collection inquadra la porta all'interno di una cornice inclinata a 40 gradi. Ispirato alla tecnica architettonica della strombatura, il telaio da un lato affiora dalla parete come ricercato elemento decorativo che funge anche da protezione per gli spigoli vivi; dall’altro, scompare completamente garantendo la discrezione e l’eleganza di una porta filomuro.
Eclisse 40 Collection è completamente realizzato in alluminio anodizzato, processo che protegge la struttura e le conferisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi, migliorando al contempo la qualità e la resa estetica della verniciatura.

Oltre alle finiture dei pannelli porta in legno già presenti a catalogo, il telaio può oggi essere abbinato anche alla nuova collezione di porte filomuro della gamma Eclisse che accosta l’eleganza raffinata del vetro alla tecnicità dell’alluminio. All’insegna di un risultato perfettamente armonioso e coordinato, la struttura perimetrale in alluminio della porta riprende la medesima colorazione del profilo del telaio, assicurando una realizzazione sempre equilibrata, ma dal sicuro impatto estetico.

Il telaio Eclisse 40 Collection è disponibile nei colori: bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite, bianco RAL 9010 a cui si aggiunge una versione grezza pronta per essere pitturata o ricoperta con la carta da parati. L’anta in vetro si può scegliere su base satinata extrachiara, fumé trasparente, fumé satinata, fumé reflex, bronzo, bronzo satinata, bronzo reflex e a specchio, mentre il profilo perimetrale in alluminio è proposto nelle medesime colorazioni del telaio, ovvero bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite e bianco.