SapienStone lancia la collezione Il Veneziano che si ispira alla secolare tradizione italiana del seminato alla veneziana.
Si tratta di una delle creazioni più originali e sostenibili della scuola artigianale italiana, un pavimento che decorava ville e palazzi nobiliari veneti e che veniva ottenuto mescolando scarti di lavorazione di marmo e pietre frantumate, amalgamati nella calce o nel cemento.

SapienStone recupera l’estetica affascinante del battuto di terrazzo alla veneziana per dare vita a tre nuovi top in grès porcellanato: Seminato Candido, Seminato Beige e Seminato Nero. Nello spessore di 12 mm viene riproposta la bellezza del decoro presente sulla superficie: piccoli frammenti materici donano vita a un materiale eterno e parlano della capacità tecnologica del Brand nella lavorazione a tutta massa. Un plus che dona valore al design del materiale studiato da SapienStone nei minimi dettagli.
I tre top della collezione Il Veneziano hanno colori neutri che si adattano sia a cucine moderne che tradizionali e donano all’ambiente eleganza e dinamicità al tempo stesso.

Vengono realizzati in formato grande lastra di 320x150 cm, dimensione che riesce a coprire ampie superfici senza soluzione di continuità. Due le finiture: Naturale per un effetto più sobrio e Polished che dà brillantezza alla superficie.
Alla bellezza della texture fanno da contraltare caratteristiche tecniche come resistenza alle alte temperature e agli sbalzi termici, ai raggi UV e ai prodotti acidi e corrosivi, oltre a una grande facilità di pulizia che si traduce in superfici igieniche e sicure, pensate per il benessere di chi le usa. Le superfici SapienStone nascono da materie prime naturali e vengono prodotte in modo sostenibile, all’interno di impianti a zero emissioni.