Un German Design Award 2020 è stato assegnato al sedile della Serie 500 di Provex, come “Excellent Product Design” nella categoria Universal Design: un ulteriore frutto del grande impegno di Provex nel progettare prodotti di alta qualità e di ottimo design.
Tecnologia evoluta e design ricercato sono le caratteristiche distintive che hanno contribuito alla vittoria del sedile ribaltabile della Serie 500, già insignito del prestigioso premio Iconic Awards 2019: Innovative Architecture - Winner, per l’attenzione al design e alle peculiarità tecniche. L’assegnazione del German Design Award 2020 riconferma dunque la natura innovativa di questo prodotto che unisce un’estetica sofisticata a elevati standard di sicurezza e comodità.
Sviluppato in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, il sedile presenta un design contemporaneo - fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato - che ben dialoga con le stanze da bagno più moderne e attuali. Si tratta, infatti, di un accessorio tecnico che assume una notevole valenza estetica e testimonia ancora una volta l’attenzione di Provex alla cura dei dettagli per portare avanti la strategia di “ambiente bagno completo multigenerazionale”. Realizzato in alluminio e ABS di alta qualità, garantisce una portata eccellente di 160 kg e una seduta sicura certificata dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.