Il ritmo morbido del letto Net, disegnato da Matteo Nunziati per Turri accompagna delicatamente nel luogo più protetto della casa: la camera da letto.
L’elemento centrale, non solo della stanza, è il cuoio intrecciato che, con espressione decisa, avvolge la testiera del letto conferendo un elevato senso di matericità e un carattere forte, ma sempre elegante, a uno degli arredi che, più di tutti, è indispensabile per vivere e condividere la delicatezza di una zona molto intima.

Un equilibrio di eleganza e funzionalità trasforma la testiera in un pilastro importante di questa architettura notturna: la spontanea, quanto libera, morbidezza si sviluppa per tutta la lunghezza della struttura in eucalipto termo trattato diventando un nido caldo e accogliente per ospitare il materasso dalle dimensioni generose.
Quando ci si abbandona a un momento di meritato relax, la testa si fa leggera e finalmente si lascia trasportare, oscillante e incontrollabile. Lo stesso avviene con il letto Net. Senza fissaggi a parete, rimanda a un’idea di sospensione: un effetto di leggerezza fluttuante, proprio come nei sogni.

Un incontro, quello tra innovazione e la progettazione, che termina in parità: l’approccio creativo che si confronta con le tematiche e le sfide della sostenibilità, interpreta lo spazio abitativo in modo del tutto contemporaneo. La selezione di materie prime e il know-how nel settore dell’arredo di un’azienda conosciuta in tutto il mondo per il suo made in Italy, riportano a una scelta esclusiva, fatta su misura per un ambiente dedicato al relax più puro, lontano dai pensieri della routine quotidiana e sempre più vicino al respiro interiore.

Lo ricorda la filosofia zen, concentrazione e respirazione sono gli alleati di una consapevolezza che abbraccia corpo e mente, indispensabili per un vivere equilibrato.
All’interno di questo spazio che non è solo privato ma intimo, nulla può essere lasciato al caso: le forme leggere inserite in un rapporto di proporzioni contemporanee fanno di Net un nascondiglio sicuro dove rifugiarsi quando se ne sente il bisogno.
Sdraiandosi sul letto Net la sensazione è quella di un grande abbraccio riposante quando la giornata è giunta al termine e di uno energico per un risveglio pieno di naturalezza ogni mattina.