Il Mondrian di Cannes è il primo hotel di lusso in Francia di una delle catene più amate dal jet set internazionale, icona di stile e del mondo moderno fiabesco, crocevia di trend e mode, sempre al centro delle scene culturali, nelle città più effervescenti del mondo.
L’hotel apre le porte dove sorgeva il più antico palazzo di lusso della città, l’ex Grand Hotel, dopo un lungo e attento lavoro di ristrutturazione firmato dallo studio franco-brasiliano Triptyque; è l’unica struttura con un giardino lussureggiante di 4.000 m² di palme e alberi centenari che si affaccia direttamente sull’iconica Croisette, con accesso diretto alla via dello shopping di Rue d’Antibes e a pochi passi dal Palais des Festivals e des Congrès; si compone di 75 esclusive camere e suites vista mare e città, piscine, sale meeting, ristoranti e un’esclusiva spiaggia privata.

Il marchio Mondrian affonda le sue radici nella cultura, nel design e nell'arte, che possono essere percepiti in ogni spazio della struttura di Cannes, con i suoi interni ariosi e finemente arredati, impreziositi dalla presenza dei marmi Margraf nelle aree comuni, nei bagni al pian terreno e in alcune suites esclusive.
La lobby segna il passaggio simbolico tra esterno e mondo interno: è stata progettata come una passeggiata tra le piante che conduce lo sguardo a perdersi nel blu del mare. Protagonisti sono i materiali naturali dalle tonalità chiare e avvolgenti, tra cui spicca il marmo Bianco Namibia Margraf del pavimento e della scala.

Le camere e le suites godono di una spettacolare vista e si caratterizzano per la generosa metratura di minimo 32 mq (molto rara in Francia), con grandi aperture che si affacciano sulle terrazze-solarium private. La fresca eleganza degli interni si fonda sul gioco tra le geometrie architettoniche degli arredi e le linee ondulate del grande tappeto interno che conduce lo sguardo verso il mare.

Nei bagni delle suites più prestigiose, spiccano il rivestimento in Bianco Brasile a macchia aperta, che si abbina perfettamente ai piatti doccia e ai vanity-top in Verde Alpi Margraf; in altre camere i bagni vengono impreziositi da marmertte modulari di spessore 1 cm in marmo Bianco Gioia, Nero Marquinia e Verde Alpi.