In occasione della manifestazione Courmayeur Design Weekend, è stato presentato ufficialmente e inaugurato il Kartell Bistrot Panoramic, il caffè più alto d'Italia nato dalla collaborazione tra Skyway Monte Bianco e Kartell. Realizzato in materiale trasparente, il Kartell Bistrot Panoramic lascerà godere senza compromessi del sorprendente panorama di Punta Hellbronner (3.466 metri), la vetta più prossima alla cima del Monte Bianco.

Il progetto, completamente Green, è allestito con arredi realizzati nel nuovo policarbonato 2.0, esclusiva di Kartell per l'arredamento, prodotto da scarti industriali della cellulosa e della carta certificato ISCC* (International Sustainability and Carbon Certification). Una realtà unica che vuole valorizzare e dare massima espressione all'ambiente circostante lasciando che si manifesti attraverso la sua ineguagliabile bellezza. Un progetto ambizioso che ha unito ingegneria e design nel segno della sostenibilità a 3.466 metri di altitudine.

Skyway Montebianco e Kartell sono due realtà accomunate dalla medesima visione etica: entrambe credono che la bellezza vada promossa nell'assoluto rispetto dell'ambiente in cui essa si esprime e che anzi, l'ambiente debba essere lasciato libero di raccontarsi attraverso la sua propria energia. Da questa somiglianza di ideali e di visione nasce la volontà di una collaborazione volta al futuro, all'insegna della bellezza, del rispetto del Pianeta che tanto generosamente ci ospita e delle generazione che verranno.