A Mount Eliza, un’esclusiva località balneare di Mornington, in Australia, sorge il Mt. Eliza Residence, un complesso architettonico moderno progettato dallo studio Caisson Architects, che si inserisce perfettamente nel paesaggio circostante e che trasmette eleganza, luminosità e accoglienza. Dall'area esterna, in cui è possibile concedersi una pausa con vista piscina, si accede agli interni del residence, caratterizzato da ampie vetrate in grado di restituire luminosità e ariosità agli ambienti.

Interni ed esterni del residence sono a firma Panaria Ceramica. Per la pavimentazione esterna è stata utilizzata la linea Fiordo nel formato 45x90 cm e nella colorazione Frame, collezione caratterizzata da superfici ceramiche essenziali ma curate, capaci di valorizzare, come in questo caso, contesti esterni come piscine e aree outdoor.
Per gli ambienti interni, dalla cucina al salone, si è optato per la collezione Horizon, caratterizzata da delicate nuance effetto pietra come la colorazione Sunrise, nata da un concetto di pietra ceramica calibrato e raffinato nell’estetica, in grado di trasferire atmosfere calde e avvolgenti.

La collezione è in grado di adattarsi a ogni tipologia di ambiente; è stata infatti impiegata anche per una parte della pavimentazione esterna garantendo una continuità tra interno ed esterno. Horizon, inoltre, fa parte della linea PROTECT®, pavimenti e rivestimenti antibatterici in grès porcellanato ad altissime performance, con un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie, per ambienti da vivere in modo sano, sicuro e protetto.