LAGO torna alle Maldive, dopo la collaborazione per il Cocoon Maldives, con un nuovo progetto speciale: il brand italiano ha realizzato infatti gli arredi per H2O, il nuovo ristorante subacqueo nato all’interno del resort You & Me by Cocoon. Situato nell’atollo di Raa alle Maldive, il nuovo ristorante è guidato dallo chef milanese Andrea Berton, una stella Michelin presso il Ristorante Berton Milano e una presso il Ristorante Berton al Lago, e si presenta con ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna che consentono agli ospiti di cenare circondati dalla flora e dalla fauna sottomarine.

Gli arredi sono stati realizzati appositamente da LAGO con cura sartoriale al fine di adattarsi al contesto originale del ristorante e ricalcano lo stile del resort Cocoon Maldives. Per dare all’ambiente una sensazione di leggerezza sono stati, infatti, scelti i tavoli della collezione Air, sospesi su impercettibili gambe di vetro e rivestiti da piastrelle in ceramica dipinte a mano. La predominanza dei colori scuri, presenti sia nei tavoli che nelle sedie Dangla rivestite in pelle color grafite, accentua e valorizza in modo emozionale le cromie e sfumature tipiche dell’ambiente marino.
"Il design di LAGO è caratterizzato da linee pulite e un’estetica minimale - ha spiegato lo chef Andrea Berton -, per questo trovo che sia molto simile alla mia filosofia di cucina: il connubio che si crea tra gli arredi e i piatti che propongo valorizza ulteriormente l’esperienza complessiva che proponiamo ai clienti".

"Le esperienze sono sempre più centrali nelle nostre vite - ha raccontato Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO spa -. In questo senso il nostro design contribuisce a rendere l’esperienza di H2O un momento unico per l’esaltazione della natura in cui è immerso. Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Alessandro Azzola e di accogliere nel nostro network lo chef Andrea Berton, con i quali abbiamo avuto l’opportunità di portare ancora una volta i nostri arredi nel cuore dell’Oceano Indiano".
Con questo nuovo progetto LAGO conferma la collaborazione con il tour operator Azemar con cui condivide un’idea di ospitalità empatica e attenta al viaggiatore, in grado di far sentire a casa in qualsiasi parte del mondo.