Presso l’imminente Stockholm Furniture and Light Fair 2017, che si terrà a Stoccolma dal 7 all’11 febbraio, Pedrali sarà presente con uno spazio espositivo in grado di valorizzare, attraverso una serie di ambientazioni che spaziano dalle tonalità più vivaci e coinvolgenti a quelle più scure e raffinate, le soluzioni d’arredo concepite per soddisfare i criteri di flessibilità e funzionalità degli spazi lounge, restaurant e home-office. I prodotti della collezione, adagiati su tappeti colorati che delimitano idealmente le diverse zone, diventano così emblemi e parti integranti del confine sempre più labile tra spazi pubblici e privati, ormai strettamente legati tra di loro: flessibilità, ricerca di nuovi equilibri tra attività lavorative e ricreative, rinnovato desiderio di comunità e scambio rappresentano le nuove parole d’ordine del trend in atto. Per rispondere a queste esigenze Pedrali ha concepito Snooze, il primo pannello fonoassorbente dell’azienda, ideale per migliorare la qualità acustica di qualsiasi spazio dell’ufficio; Social Plus, il sistema modulare e componibile, in grado di dare comfort, vitalità e un tocco di vivacità alle zone d’attesa; la seduta Dome, adatta sia per ambienti outdoor che indoor e caratterizzata da una grande versatilità così come la famiglia Babila, che può arredare con la stessa naturalezza un angolo di home-office o spazi d’ufficio di creatività partecipata; la collezione Osaka Metal, con scocca in multistrato di frassino e gambe in tubo d'acciao, la cui leggerezza e vitalità possono rendere più piacevole una pausa caffè. Infine, la poltroncina imbottita Vic, soluzione elegante per accogliere gli ospiti di un hotel prestigioso o di un ristorante alla moda.

SNOOZE
Design Marcello Ziliani
Snooze_by Marcello Ziliani_Pedrali (3)
Snooze è un pannello fonoassorbente per pareti e soffitti creato per rendere più accogliente e migliorare la qualità acustica di qualsiasi spazio dell’ufficio e, al tempo stesso, arredare e dare carattere agli ambienti grazie ad un’ampia scelta di tessuti. Con una forma che ricorda i diffusori acustici, è costituito da un’anima in fibra di poliestere termoformato di densità e spessore variabili con al centro un elemento metallico che, oltre ad essere un segno grafico, ne permette un rapido montaggio e una facile installazione. Il rivestimento sfoderabile, grazie a delle zip poste sul retro, garantisce sia una semplice manutenzione sia un’estrema flessibilità e personalizzazione nella scelta di colori e tessuti, e lo rende facilmente abbinabile ad altri componenti d’arredo. Più pannelli Snooze, affiancati in diverse combinazioni, permettono migliori prestazioni di assorbimento acustico.
Materiali: fibra di poliestere termoformato. Supporto in materiale plastico.
Finiture: rivestimento in tessuto. Elemento metallico in nichel satinato o verniciato nero.

VIC
Design Patrick Norguet
Vic_by Patrick Norguet for Pedrali

Dalla rivisitazione di forme classiche nasce una collezione di poltroncine imbottite avvolgente ed elegante nella sua semplicità. Lo schienale si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, a creare un’apertura che conferisce alla seduta una sensazione di leggerezza e ne facilita lo spostamento. Le gambe in massello di frassino o in tubo d’acciaio si integrano perfettamente grazie ad un guscio sottoscocca. Il sedile e lo schienale possono essere rivestiti con pelli o tessuti, anche in contrasto tra loro, per garantire il massimo livello di personalizzazione.
Materiali: sedile e schienale in schiumato poliuretanico, con cinghie elastiche nel sedile. Gambe in massello di frassino o in tubo d’acciaio.
Finiture: sedile e schienale imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle. Frassino tinto nero o tinto grigio.
Acciaio verniciato, nichel nero lucido, ottone anticato e bronzo satinato.

SOCIAL PLUS
Design Patrick Jouin
Social Plus_ by Patrick Jouin for Pedrali (2)

Social Plus è un sistema modulare e componibile di sedute lineari e angolari, profonde ed ampie, che dona uno straordinario comfort e relax. Un disegno lineare ed elegante, reso ancor più leggero dalla presenza delle gambe solo alle estremità. Telaio in acciaio con gambe in pressofusione di alluminio verniciato o lucidato. Personalizzabile con cuscini in vera piuma.
Materiali: telaio in acciaio, gambe in pressofusione di alluminio. Seduta in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche nello schienale e nella seduta.
Finiture: rivestimento in tessuto o pelle. Acciaio e alluminio verniciato o lucidato.

BABILA Poltroncina
Design Odo Fioravanti

La poltroncina Babila ricalca le linee caratteristiche e i dettagli della collezione, ispirandosi ad oggetti classici e senza tempo. La funzionalità della scocca in polipropilene o il comfort assoluto della versione imbottita possono essere abbinate a gambe in frassino, gambe in tubo o a slitta in tondino d’acciaio.
Materiali: scocca in polipropilene o imbottita, gambe in frassino, in acciaio in tubo o a slitta in tondino.
Colori: bianco, sabbia, grigio, arancio, senape, nero.
Finiture: frassino sbiancato o tinto nero. Acciaio verniciato o cromato. Per le versioni imbottite rivestimenti in tessuto o pelle.

BABILA Tavolo
Design Pedrali R&D
BABILA POLTRONA_FAMILY_02

Il tavolo Babila unisce le linee rigorose ed il calore naturale delle gambe in legno ad un ripiano ultrasottile in stratificato, supportato da un profilo-cornice in estruso di alluminio.
Materiali: ripiano in stratificato, profilo-cornice in estruso di alluminio, gambe in frassino.
Finiture: frassino sbiancato o tinto nero. Alluminio verniciato. Stratificato bianco o nero.

DOME
Design Odo Fioravanti
Dome_by Odo Fioravanti for Pedrali

Dome è una collezione di sedute che evoca la gloriosa tradizione delle sedie da bistrot con silhouette arcuate e le generose forme delle cupole dei monumenti che impreziosiscono molte città nel mondo. Delicati dettagli del polipropilene richiamano gli incastri del legno disegnando una seduta disponibile con o senza braccioli. La versione traforata è caratterizzata da una texture che evoca le lamiere industriali.
Materiali: polipropilene caricato con fibre di vetro.
Colori: bianco, beige, giallo, rosso, nero, grigio antracite, verde.
Impilabile

OSAKA METAL
Design Michele Cazzaniga, Simone Mandelli, Antonio Pagliarulo
Osaka Metal and Lunar  (2)

Le sedute Osaka Metal con struttura in tubo e in tondino d’acciaio confermano l’approccio funzionalista della collezione per un risultato di grande ergonomia e un effetto grafico di leggerezza crescente. Disponibili sia le versioni con scocca in multistrato di frassino che con scocca imbottita. Gli sgabelli hanno il telaio in tondino e lo schienale basso.
Materiali: scocca in multistrato di frassino o imbottita; braccioli in frassino, gambe in acciaio in tubo o a slitta in tondino.
Finiture: frassino sbiancato o laccato. Acciaio verniciato o cromato. Per le versioni imbottite rivestimenti in tessuto o pelle.