Tradizione e innovazione si sposano in questa nuova versione di lampada a sospensione dove la peculiare leggerezza di Twiggy incontra il fascino caldo e naturale del legno, risultando in una sintesi sorprendentemente elegante e contemporanea. È Twiggy Wood, evoluzione a sospensione della famosa lampada da terra dalle forme sinuose disegnata da Marc Sadler per Foscarini.
L’estetica del legno dona alla lampada una personalità diversa, rendendola perfetta per inserimenti in ambienti dove si desideri creare un’atmosfera elegante e raffinata, con un sapore più morbido e rilassato. Ideale in spazi domestici - in una camera da letto, in cucina, in salotto o a illuminare l’ingresso - ma a suo agio anche in luoghi formali e di rappresentanza, Twiggy Wood sospensione riesce a essere versatile e trasversale, grazie anche allo spessore estremamente sottile del legno del diffusore che le conferisce un carattere equilibrato e aggraziato.

twiggy wood

Segno della costante innovazione tecnologica ed estetica di Foscarini, azienda che negli anni si è concentrata su una progressiva evoluzione sia di forma sia di sostanza, Twiggy Wood è una lampada a sospensione che garantisce un’intensa illuminazione verso il basso e diffonde verso l’alto un’accogliente luce d’ambiente. Il nuovo gruppo luce con scheda led bifacciale è stato completamente rinnovato migliorando il flusso luminoso e riducendo i consumi; uno sforzo di progettazione illuminotecnica che ha portato anche maggior pulizia formale nel design del diffusore, la cui estetica è ora piacevole anche se vista da sotto e una luce d’ambiente ancora più confortevole e calda. Il diffusore è ricavato dalla sovrapposizione di due fogli di legno di rovere sbiancato. Un anello in bamboo, minimo nello spessore, è collocato nella parte superiore e inferiore del diffusore per garantirne la circonferenza mentre un piccolo stelo decorativo in materiale composito è collocato sul filo elettrico, dando forma a un insieme elegante che ne caratterizza il design.