Una vasta gamma di collezioni per godersi il riscaldamento a pavimento, in un mix di massima resa termica, senza rinunciare all’estetica. Gli impianti di riscaldamenti a pavimento sono ormai un vero e proprio trend; che siano costituiti da un sistema di tubature dove scorre acqua o da serpentine elettriche, la loro efficienza in termini di risparmio energetico è nota, e se applicata a nuove tecnologie di energia rinnovabile, rappresentano una soluzione all’avanguardia per un progetto di casa a “zero emissioni”. Per mantenere gli alti standard di efficienza termica però, è importante scegliere una pavimentazione adatta al sistema a “pannelli radianti”.
Il grès porcellanato, con le sue caratteristiche specifiche, si rivela uno dei materiali migliori in termini di conducibilità termica. Mirage con le sue numerose collezioni permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti a effetto legno, marmo o pietra, che, grazie a una resa attenta e studiata dei dettagli, sono perfetti per l’applicazione nei diversi contesti residenziali o commerciali, con la possibilità di scegliere tra diversi spessori - 6 mm, 9 mm.
Inoltre, i prodotti Mirage sono lastre composte da argille nobili, quarzi, feldspati e ossidi metallici calcinati, prodotti naturali certificati, che attestano l’assenza di sostanze pericolose e la conseguente assenza di emissione di VOC, come la Formaldeide o il Radon, sostanze che a contatto prolungato con il calore evaporano, creando ambienti insalubri.
Inoltre, la pressatura e la sinterizzazione a una temperatura di oltre 1.200 °C, attribuiscono al grès porcellanato Mirage una grande resistenza alla flessione, ovvero una elevata tolleranza alla rottura, e da un’alta resistenza all’abrasione. L’insieme di queste caratteristiche fanno del grès un materiale adatto a essere posizionato vicino a fonti di calore, senza deteriorarsi nel corso del tempo, mantenendo le sue qualità anche sulle superfici più ampie. Infatti, prediligere lastre di ampi formati, contribuisce a migliorare la resa degli impianti termici. Lastre di grandi dimensioni rappresentano, oltre che uniformità nella dispersione di calore dovuta al basso numero di fughe, un ambiente uniforme e privo di interruzioni, che sottolinea l’ampiezza dello spazio data dalla mancanza dei radiatori.
Le lastre di dimensioni 1.200x1.200 mm prodotte da Mirage, si rivelano quindi la soluzione giusta in termini di efficienza.