Il design nel legno, contest di Disegno Mobile

Disegno Mobile ha indetto un contest dedicato alle scuole secondarie superiori, in particolare ai licei artistici, con l’obiettivo di far avvicinare la creatività giovanile al mondo del design e dei suoi metodi progettuali, e farle conoscere le fasi di realizzazione di un prodotto in modo tangibile e diretto.
Il legno è da sempre il grande protagonista di tutte le collezioni Disegno Mobile, perché rappresenta l’essenzialità che si sposa con la tradizione e allo stesso tempo con un knowhow che guarda al futuro. Ogni pezzo di Disegno Mobile poi è realizzato in maniera artigianale, prodotto in serie ma con la possibilità di essere personalizzato secondo le proprie esigenze.
Questi sono i valori del brand Disegno Mobile e su questi principi è basato il concorso che sarà strutturato in una parte didattica e in una parte pratica. La fase didattica sarà suddivisa in tre incontri online condotti dall’art director di del brand Gabriella Rossi, prendendo in esame tre principali ambiti: la creatività, il materiale e il progetto tra presentazione, layout e render. La parte pratica invece sarà in presenza nei laboratori degli istituti che parteciperanno per capire come possono avvenire le fasi produttive.
Coordinatrice del concorso è l’architetto Donatella Casiraghi managing director di Disegno Mobile e la giuria sarà composta da un critico d’arte, un docente, un produttore, un esperto di marketing e un progettista. Al termine della selezione Disegno Mobile realizzerà il prototipo del progetto vincitore e sarà organizzato un evento fisico o online per presentarlo. Il prodotto resterà a uso esclusivo del brand che potrà valutare se produrlo o meno.
Ha già aderito il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, facendo rientrare questa attività nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro del Miur.
Disegno Mobile con questo concorso, proprio in questo periodo difficile per le aziende e il loro futuro, vuole puntare tutto sulla creatività giovanile, mettendo a disposizione le proprie expertise e know-how.

Tutte le info del concorso su www.disegnomobile.it