Suggestive, potenti, vive e vibranti, sono le pietre naturali Antolini che nell’area della casa sempre più votata al benessere - la sala da bagno - diventano scenario, un’intensa esperienza estetica nella quale immergersi quotidianamente. Il concetto di bellezza, nell’ambiente bagno Antolini, trova sublime espressione nei materiali naturali che rivestono le superfici verticali delle pareti e quelle orizzontali dei piani, impreziosiscono i rivestimenti di docce e quinte, prendono  forma - e funzione - di vasche e lavabi.
Bellezza esteriore che si fonde con bellezza interiore.

Quel benessere generato dal prendersi cura di sé che scandisce l’inizio e la fine di ogni giornata. Il contatto con le superfici in pietra che si crea nella stanza da bagno innesca vibrazioni visive e tattili votate a sollecitare quel mondo sensoriale ed emozionale che i materiali naturali Antolini stimolano fatalmente.
Le pietre naturali Antolini sono il frutto di una costante ricerca tecnologica che ha portato il brand veronese a sviluppare due processi che rendono le superfici igieniche e antibatteriche. La tecnologia Azerobactplus, infatti, inibisce la formazione e proliferazione dei batteri. I processi Azerocare e Azerocareplus preservano, inoltre, la bellezza delle pietre in finitura lucida e opaca proteggendole da macchie e corrosione derivanti dal contatto con sostanze acide. Una dimensione concreta ed eterea al tempo stesso, quindi, dove le diverse cromie, l’infinita varietà di sfumature, le venature sinuose, le trame variegate e i contrasti netti, giocano un ruolo centrale nel definire lo stile e nel dare una connotazione unica a toilette e salle da bain.

I materiali esclusivi Antolini, sapientemente lavorati e posati, arredano le stanze da bagno mettendo in scena un ricercato dialogo tra materia e luce: dalle sfumature eteree e celesti della Calcite Azul e del Cristallo Azur, al nero, che Madre Natura ha screziato con contrasti più o meno evidenti riscontrabili nella Pietra Viva, nel Black Python e nel Sequoia Brown. Dal verde esclusivo del marmo Irish Green allo splendore della quinta in Natural Agata e del rivestimento a parete in Blue Agate entrambe appartenenti alla Precioustone Collection: ametiste, quarzi, diaspri e agate si trasformano in rivestimenti traslucenti dagli effetti suggestivi, onirici, unici e irripetibili.
I bagni in Fusion Wow Original “Dark”, Onix Mon Amour e Patagonia raccontano la misteriosa storia della Terra, con venature e striature decise, evocative dei più antichi movimenti delle placche terrestri, e invitano al contatto con la stessa forza di un magnete.

Nell’ambiente bagno l’illuminazione diventa elemento narrante di bellezza. Le pietre naturali Antolini sono complici silenziose della luce sia naturale, sia artificiale che ne amplifica la loro magnificenza. La luce che attraversa la densità della pietra genera emozioni visive forti. L’occhio sedotto è così sollecitato in un’emozione estetica che si replica all’infinito, ogni giorno. Il brand veronese, anche nella zona della casa più nascosta e intima, svela le opere d’arte create da Madre Natura racchiuse nella pietra e le trasforma in una visione innovativa di lusso contemporaneo, sofisticato e mai scontato.
La sensibilità estetica di Antolini, unita ai processi più all’avanguardia di lavorazione e realizzazione delle finiture, aggiungono quel valore di incommensurabile pregio che fa di ogni lastra di questo materiale eterno l’elemento che da solo è in grado di definire l’identità di un progetto di interior. Nei bagni le pietre Antolini rivestono un loro ruolo sia decorativo sia funzionale ed esprimono quel concetto di sinergia perfetta tra il benessere del corpo e il benessere della mente che Madre Natura non ha mai smesso di trasmetterci e insegnarci.