Il box doccia diventa “ambiente doccia” con Suite di Vismaravetro

Suite nasce da uno sguardo sul mondo dell’hotellerie che Castiglia Associati esercita da tempo e che, dal confronto con Vismaravetro, trova una risposta innovativa su un tema complesso, quello di trovare soluzioni coordinate tra gli elementi di partizione dello spazio a tenuta d’acqua. Flessibilità è il tema che sostiene Suite, il nuovo sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. I moduli della serie Suite sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali ideali per ri-definire con assoluta flessibilità la tradizionale struttura degli spazi, congegnandoli in modo libero e creativo a seconda delle specifiche esigenze e necessità.


Il sistema modulare elaborato da Vismaravetro vede la presenza di pannelli fissi e porte in alluminio e vetro alti fino a 270 cm le cui innovative cerniere con apertura a 180° permettono di aumentare l’arco delle applicazioni e il comfort di utilizzo.
Suite consente di immaginare soluzioni abitative inedite e di fare evolvere il progetto architettonico partendo dagli interni, sia in ambito hotellerie sia in situazioni domestiche.
La possibilità di personalizzazione estetica del sistema Suite è un plus importante, con l’impiego di materiali che fanno parte del dna Vismaravetro per eccellenza - alluminio e cristallo - trattati in modo affidabile ed evoluto, per un risultato estetico elegante ed esclusivo: flessibile nelle applicazioni e leggero alla vista, Suite combina materiali dalle diverse proprietà fisiche e percettive, associando alla pure trasparenze del vetro la linearità dei sottili profili in alluminio .

 

Il sistema può essere realizzato in vetro temperato monolitico da 10 mm di spessore oppure in vetro stratificato (4+4 mm) di sicurezza, con intercalari di elementi e materiali di pregio che favoriscono la personalizzazione. Suite può interpretare le peculiarità di un progetto di interiors nel dettaglio: con vetro trasparente, grigio o bronzo o reeded, le superfici possono assumere un carattere sempre nuovo; i telai in alluminio, con finitura anodizzato oppure smaltato, offrono nuances attuali, tra cui metal gun, oro matt o satinato, rame bond o satinato, bronzo satinato. Declinabili anche a campione cliente.

Scopri tutte le configurazioni consultando il sito: https://suite.vismaravetro.it