Il balcone d’autunno di Nardi

Nonostante le dimensioni contenute, anche i balconi più piccoli possono diventare un bellissimo spazio da sfruttare per creare un angolo verde dove fare colazione, leggere in tutto relax, o, perché no, lavorare in smart working.
Il segreto è miscelare bene vegetazione e arredamento per l’outdoor per realizzare un rifugio privato rilassante, funzionale e, allo stesso tempo, un’estensione dell’arredo indoor che possa essere mantenuta anche nei mesi meno caldi. Se l’idea è quella di un tavolo da esterno e delle sedie, il catalogo Nardi offre diverse soluzioni per l’arredo di un delizioso terrazzino: il tavolino con piano tondo Spritz si abbina perfettamente alle sedute Zac Spring che, una volta utilizzate, si possono piegare e riporre in un angolo per liberare posto.

Se l’arredo deve essere completamente e facilmente rimuovibile, si può scegliere anche un piccolo tavolo con il piano ribaltabile come Flùte: una volta chiuso può essere addossato a una parete, occupa davvero pochi centimetri. Se invece non si amano le sedute richiudibili, si può optare per quelle impilabili senza braccioli come le Bora Bistrot.
Non c’è angolo outdoor senza piante che andranno scelte a seconda dell’esposizione al sole: rigeneranti e rigogliose inducono naturalmente al relax. Infine, per creare la giusta atmosfera basterà aggiungere qualche dettaglio come candele profumate, vasetti con piante aromatiche e/o fiorite, piccoli oggetti decorativi.