Noto per essere il più noto sito della cultura tatara, Kazan è un importante centro commerciale, culturale e industriale della Russia europea centrale. In questo territorio ricco di storia e di architetture regali, è stato recentemente inaugurato il primo hotel a 5 stelle, il Kazan Palace Hotel by Tasigo. Il nuovo hotel è frutto di una ristrutturazione di un ospedale costruito nel 1910 e lasciato a lungo abbandonato: la struttura è stata acquisita e restaurata da Polimeks Group, che con questo progetto ha vinto il premio European Property Awards 2018.
Il concept ha previsto il mantenimento delle caratteristiche strutturali dell’edificio. All’interno spicca lo stile industriale, minimalista e al contempo lussuoso, che ben si armonizza con i materiali preesistenti. Composto da 66 camere, un ristorante interno, un moderno centro Spa di 800 mq con centro fitness e piscina scoperta, il Palace Hotel Kazan è uno spazio in cui si respira magnificenza ed eleganza.

Per rivestire gli interni creando una perfetta continuità tra i materiali preesistenti e l’arredo moderno, sono state scelte tre soluzioni Ideal Work: Microtopping, Lixio e la novità 2019 Ideal Work Purometallo.
Microtopping è stato utilizzato per rivestire i pavimenti e pareti della hall e delle camere, i lavandini dei bagni nonché alcuni tavoli e vasi del ristorante: con il suo caratteristico effetto cemento e la sua matericità si è inserito nello spazio con grazia, integrandosi perfettamente con le illuminazioni di design e facendo da sfondo neutro ai complementi d’arredo. Il pavimento alla veneziana Ideal Work Lixio riveste invece il pavimento e alcuni tavolini del ristorante. Per le sue doti di resistenza alla penetrazione dell’acqua è stato impiegato inoltre anche per rivestire le superfici della zona piscina e della spa. Infine, nella calda e di tendenza versione Corten, Purometallo è stato scelto per rivestire l’interno dei varchi, degli archi e alcuni dettagli dei complementi d’arredo del ristorante.
Un mix inedito e di grande impatto visivo che unisce la matericità ed effetto cemento di Microtopping con la grazia e l’eleganza dell’effetto marmo di Lixio e con la lucentezza metallica di Purometallo.