Arper presenta quattro collezioni firmate Lievore Altherr Molina e Jean-Marie Massaud: linee essenziali e materiali caldi per nuove proposte "soft".

Una forma classica, rivisitata. La collezione Arcos, designed by Lievore Altherr, reinterpreta con discrezione il fascino geometrico dello stile Art Déco, riducendolo all’essenziale. Leggero e sobrio, Arcos evoca l’elegante ritmo degli archi utilizzati nelle architetture classiche, grazie al segno grafico dei braccioli in alluminio che richiamano due curve appaiate. Ideata per gli spazi pubblici, la collezione Arcos comprende una sedia, una poltrona e un divano, tutti con braccioli, per l’inserimento in contesti dedicati ad aree lounge, ristoranti o sale d’attesa. Arcos è progettato per dialogare con le altre collezioni Arper nell’arredo di ambienti confortevoli dove riposarsi, rilassarsi o socializzare. La particolare attenzione dedicata al colore permette di ottenere, tra il rivestimento e la struttura in metallo opaco, un effetto monocromatico che richiama le sfumature del velluto sottolineando il tono discreto della collezione.


Loop, designed by Lievore Altherr Molina, è un sistema modulare e componibile di divani che, grazie alla sua versatilità espressiva, si presta a combinazioni fluide e lineari oppure intime e compatte. Stilizzato nella forma e architettonico nell’effetto, questo sistema crea aree di attesa, di riposo e di incontro negli ambienti più ampi, mentre a casa può modularsi in spazi più o meno compatti a seconda delle esigenze. Il telaio è in legno imbottito su struttura in acciaio satinato con piedi in acciaio o alluminio e rivestimento in una vasta gamma di tessuti. Il sistema comprende moduli centrali e finali di diverse dimensioni, moduli angolari concavi (30°), moduli angolari convessi (30/45/90°) e braccioli staccabili. Disponibile inoltre con rivestimento personalizzato e in versione sfoderabile.


La collezione Steeve, designed by Jean-Marie Massaud, è un sistema modulare contemporaneo di panche, poltrone e divani pensato per gli spazi domestici e contract più raffinati. Le diverse possibilità di personalizzazione dei moduli spaziano fra tessuti, pelli e legni, confermando la versatilità di Steeve nel consentire infinite combinazioni. La collezione Steeve presenta un design compatto e architetturale, pur mantenendo linee leggere, slanciate e volumetriche. Grazie alla metodologia costruttiva, know how esclusivo di Arper, il rivestimento dei braccioli e dello schienale è privo di cuciture. Un’innovazione produttiva che semplifica ben più complesse tecniche di rivestimento e che dà ancora maggiore evidenza al design essenziale di Steeve, mentre la soffice imbottitura dei cuscini assicura una confortevole seduta. Le dimensioni dei cuscini e la tipologia di piedini offrono ulteriori possibilità di personalizzazione al design elegante e raffinato di Steeve, che si sposa perfettamente con spazi residenziali e contract.


Grafico e leggero, Zinta designed by Lievore Altherr Molina, è un sistema modulare di sedute definito dall’armonioso accostamento di linee essenziali e caldi materiali. Le proporzioni sostengono perfettamente il corpo; la lunghezza variabile degli elementi consente molteplici configurazioni, per adattarsi a ogni spazio. Può essere collocato singolarmente, come semplice divano, o come composizione articolata formata da più elementi. Grazie all’ampia gamma di cuscini realizzati con differenti tipologie di imbottitura e opzioni di rivestimento, trova facilmente spazio in ambienti molto diversi tra loro: dal residenziale al ristorante; dalle zone di attesa all’ufficio. Zinta è realizzata con una scocca in legno che accoglie un morbido rivestimento, adatto all’uso contract o domestico a seconda della tipologia e dello spessore. Diverse misure, materiali e imbottiture permettono molteplici combinazioni e utilizzi. La struttura di legno è disponibile in multistrato impiallacciato effetto rovere nelle tonalità naturale, marrone e scuro. La base in acciaio e le gambe in alluminio sono verniciate in colore grigio antracite. Zinta è disponibile anche con braccioli in legno.