La collezione di rubinetti Q316, realizzata da Zazzeri in acciaio inox AISI 316L e caratterizzata da un design minimale che evidenzia le geometrie nette e rigorose di elementi che presentano come tratto distintivo un corpo cilindrico e una canna piatta, si completa di due particolari sistemi doccia. SPOT e STECCA sono i nuovi soffioni Q316, molto diversi tra loro sia nella forma che nella funzionalità, entrambi dotati di un sistema di getti areati che conferiscono morbidezza e volume al flusso d’acqua riducendone il consumo a parità di comfort/effetto bagnato ed entrambi disponibili in tutte le finiture della collezione (acciaio spazzolato e finiture PVD Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco).

SPOT
SPOT è un soffione orientabile di dimensioni contenute caratterizzato da un elemento tubolare, con diametro 60 mm e lungo 120 mm, sostenuto da un braccio doccia che si innesta lateralmente sul soffione consentendone una facile ed efficace orientabilità tale da coprire un’ampia zona bagnata. Grazie al sistema interno di articolazione del soffione sul braccio, quindi non percepibile alla vista, la figura presenta un design estremamente pulito con un richiamo netto alla geometria cilindrica dei corpi della collezione Q316.

SPOT è dotato di 3 getti basculanti areati provvisti di sistema anticalcare di facile manutenzione che permettono la regolazione dell’apertura del cono d’acqua e consentono a un singolo soffione di essere sufficiente e funzionale ad allestire l’area doccia. Le ridotte dimensioni di SPOT permettono inoltre una configurazione dell’ambiente doccia con punti acqua multipli che possono essere disposti in base al gradimento e alle necessità dell’utente o del progettista. SPOT è un prodotto molto versatile, di semplice installazione che può assolvere, grazie all’ampio angolo di orientabilità nelle 3 direzioni, molteplici modi di utilizzo.

STECCA
STECCA è un soffione dalla geometria lineare e asciutta, rigorosa, ridotta al solo braccio doccia che diventa soffione (lungo 450 mm, largo 60 mm, alto 10 mm). Il richiamo al design di Q316 è riferito alla geometria piana dei sistemi di erogazione di questa collezione.
È equipaggiato di 4 getti aerati e basculanti, provvisti di sistema anticalcare di facile manutenzione, che regolano l’apertura del cono d’acqua e consentono a un singolo soffione di essere sufficiente e funzionale ad allestire l’area doccia.
STECCA è installabile in configurazione solitaria o a gruppi variamente disposti secondo il gradimento e l’ispirazione del progettista e dell’utente. Il soffione non è orientabile ma è installabile con diverse inclinazioni offrendo in questo modo la possibilità di realizzare spazi doccia condivisi con ridotto consumo di superficie da dedicare alla doccia.

Zazzeri ha interpretato ancora una volta le qualità eccelse dell’acciaio, materiale eco-friendly, robusto, resistente alla corrosione e dotato di spiccate qualità igieniche, progettando e realizzando Q316, una nuova e completa collezione di rubinetti e sistemi doccia dal design contemporaneo, con caratteristiche estetiche e funzionali di alto livello.