L’architetto italo-svizzero Eleonora Castagnetta ha fondato a Mendrisio l'azienda AnD con l'obiettivo di fondere l’immaginario architettonico e i suoi principi con il design del gioiello. Il design di AnD è firmato Eleonora C e i gioielli, realizzati a mano, sono concepiti come veri e propri progetti di architettura, dall’idea al design, al packaging.
La collezione Swiss ArchiJewels rappresenta l'unione perfetta fra il design svizzero e la manifattura orafa italiana.

BAUHAUS ALPHABET RINGS | 2020
Serie di 26 anelli ispirata al movimento modernista del Bauhaus. Bauhaus Alphabet è la declinazione di un font di scrittura in 26 anelli. Ogni anello rappresenta una lettera dell’alfabeto e ha design e forma collegati agli altri anelli.

INCASTRI | 2020
La serie Incastri della collezione Swiss ArchiJewels è stata creata per le coppie. Sono tre coppie di anelli in argento, ognuna diversa dall’altra, ma tutte con gli anelli che si incastrano uno nell’altro. A costituire una forma e una coppia solida e compatta. Ogni anello è una declinazione del segno dell’infinito.

MOGNOLO | 2019
Serie di due anelli da mignolo in argento, uno nella versione bianca e uno nella versione nera, che riprendono i due colori che caratterizzano il progetto di Mario Botta per la Chiesa di San Giovanni Battista a Mogno, in Svizzera. La sacralità è presente - come nell’anello da mignolo in oro – anche nell’anello in argento massiccio, con forma di sigillo.

OMAGGIO A LE CORBUSIER  - 4 SEASONS | 2020
“Omaggio a Le Corbusier - 4 seasons” è un approfondimento dell’anello in oro “Omaggio a Le Corbusier” dedicato a un progetto poco conosciuto del celebre architetto svizzero: il rifugio del pellegrino. Questo piccolo edificio ai piedi della cappella di Ronchamp, fu costruito da Le Corbusier per accogliere gli operai durante la costruzione della cappella. Il simbolo geometrico attribuitogli da Le Corbusier e colorato con le tinte con cui lui stesso creo’ la sua palette di colori, è declinato in 4 nuovi anelli in argento dalla geometria netta e primitiva. Ciascun anello Swiss ArchiJewels sintetizza i colori delle 4 stagioni utilizzate anche in armocromia.

OMAGGIO A LE CORBUSIER  - 4 SEASONS
Il girocollo in argento e smalti contiene i tasselli delle 4 stagioni. È custodito nel suo scrigno in pregiato legno nero con innovativa finitura in FENIX che ne esalta i colori. Come gli anelli è dedicato al progetto del celebre architetto svizzero Le Corbusier, il rifugio del pellegrino. Il Rifugio del Pellegrino, che ospitava gli operai durante la costruzione della Cappella di Ronchamp, esalta l’idea progettuale e la palette di colori del celebre architetto svizzero. L’ispirazione del design ha linee nette e primitive.

ZIGGURAT | 2020
L’ispirazione è tratta dall’archetipo architettonico della piramide Ziggurat, simbolo della comunicazione fra il cielo e la terra. Ziggurat è un anello in argento, dalle linee semplici, pure.