Perfetta, sorprendente, mai banale: Madre Natura, vera icona di stile, affascina e ispira da sempre tutte le arti dalla moda alla letteratura, dall’architettura fino al design. Tra le nuove collezioni Bonaldo, azienda di design 100% made in Italy, ci sono complementi che raccontano le forme e le nuances più caratteristiche in un continuo dialogo con la natura: dalla poltrona Corallo, seduta avvolgente che richiama le meraviglie dei fondali marini, ai pouf Bonsai, complementi morbidi e armoniosi che si rifanno all’unicità delle amate piante orientali in miniatura, fino ai leggerissimi tavolini Leaf che richiamano la bellezza delle foglie autunnali.

La poltrona e il pouf disegnati da Paolo Grasselli, prendono ispirazione dal mondo marino, non solo nel nome, Corallo, ma anche nel design: una ramificazione in tondino metallico accoglie i morbidi cuscini avvolgenti che, come se fossero elementi naturali, cercano di evadere dalla struttura stessa. Il Living Coral, eletto colore Pantone dell’anno 2019, con le sue sfumature calde e vivaci, rende la poltrona protagonista assoluta della stanza.
In questi pouf disegnati da Paolo Grasselli rivive la singolare e sorprendente perfezione dei bonsai, sinonimo di semplicità ed equilibrio. Il telaio in tubolare metallico accoglie una seduta dalle forme morbide e rotondeggianti. I volumi dell’imbottito e la struttura dei pouf Bonsai dialogano tra loro in modo armonico, riproducendo l’idea di un tronco dalle dimensioni importanti che sorregge una chioma modellata ad arte.
I tavolini Leaf disegnati da Dondoli e Pocci esprimono tutta la leggerezza e la semplicità delle foglie da cui prendono ispirazione. Colori naturali e design minimal ma d’effetto: le gambe sottili sorreggono un piano d’appoggio traforato o in lamiera piena, donando delicatezza all’intera struttura.