FMG Fabbrica Marmi e Graniti amplia il catalogo MaxFine con Highway, la nuova superficie in grès porcellanato tecnico dall’anima fortemente contemporanea. L’aspetto grezzo del cemento steso manualmente viene rivisitato con una resa più morbida grazie ai leggeri grafismi e sfumature tonali che movimentano il fondo compatto.
L’accurata selezione cromatica gioca sui toni neutri - White, Grey, Black - e porta il minimalismo estetico di MaxFine Highway a entrare facilmente in dialogo con le altre collezioni di FMG per inedite percezioni visive e sensoriali degli spazi.
I grandi formati da 300x100, 150x100 e 100x100 cm e la finitura Naturale aumentano le potenzialità espressive delle colorazioni e della materia rendendo unici ambienti sia residenziali sia commerciali. Le caratteristiche uniche della ceramica tecnica di FMG, quali resistenza a graffi e abrasioni, a funghi e muffe, a macchie e prodotti chimici, ai raggi UV e agenti atmosferici, igienicità e bassa manutenzione, la rendono adatta a molteplici destinazioni d'uso. Possono rivestire indistintamente pavimenti e pareti, superfici funzionali e di lavoro, volumi architettonici senza dimenticare la posa negli interventi di ristrutturazione e nelle operazioni di restyling, dove possono essere posati direttamente sul materiale esistente evitando demolizioni. Le lastre MaxFine possono essere utilizzate anche nelle facciate esterne dando la possibilità di migliorare l’efficienza energetica e l'isolamento termo-acustico degli edifici.
Con MaxFine Highway, FMG non propone semplici lastre ma soluzioni trasversali, veri e propri concept che definiscono modi diversi del vivere moderno. Un’offerta intelligente dal punto vista non solo estetico, funzionale ma anche sostenibile in quanto completamente riciclabili e realizzate con materie prime naturali lavorate all’interno di stabilimenti a zero emissioni.