Una collezione di specchi antoniolupi che si integra perfettamente nel concept TRA_LE_RIGHE ideato da Gumdesign, comprensivo dei già noti lavabi Bolgheri, Gessati e dei nuovi Rigati, oltre che della carta da parati Tralerighe (che prende il nome del concept) e dei tappeti Tramato.
Gli "Specchi_di_carta" hanno l’originale forma di un foglio piegato, un origami scandito dal contrasto tra lo specchio riflettente e la piega nera laccata. La piega definisce l’assenza e allo stesso tempo il movimento. Lo specchio diviene così parte integrante della parete, che si strappa creando uno spazio nero, vuoto in apparenza, come per vedere oltre. Un oggetto al confine tra realtà e immaginazione.
“La propria immagine diviene confine tra ciò che percepiamo come reale e il nostro teatro interiore - hanno commentato i designer Laura Fiaschi e Gabriele Pardi di Gumdesign -: la piega immaginaria è generatrice di riflessione”.
“Settanta anni fa antoniolupi iniziò l’attività con la produzione di specchi e in tutti questi anni ne abbiamo realizzati moltissimi di forme e stili diversi - ha raccontato Andrea Lupi Art Director e CEO di antoniolupi - ma questa collezione Specchi_di_carta è davvero innovativa, unica e inimitabile”.
La collezione comprende tre diverse forme.