La combinazione tra due diversi colori è la scelta di Pantone per il 2021. Da un lato l'Ultimate Gray, una sfumatura che evoca giochi di luce e ombra, quasi simbolo di incertezza, dall'altro il giallo Illuminating, capace di emanare energia e voglia di positività. Si tratta di due colori che ben esprimono i sentimenti vissuti nel 2020, tra timori e voglia di rilancio.
Turri ha già ampliato la sua gamma di finiture proponendo alcuni dei suoi più recenti complementi d'arredo nelle tonalità suggerite da Pantone.
Disegnati da Andrea Bonini, il tavolo Zero, in cui le sfumature del piano in marmo si armonizzano perfettamente con le gambe ad ala rivestite in pelle grigia e impreziosite da dettagli in metallo; le sedie Zenit, caratterizzate da una struttura sottile e contemporanea, proposte in varie tonalità di grigio e di giallo abbinabili tra loro, e la vetrina della stessa collezione, con le ante avvolgibili, rivestite in pelle, completata da una leggera 'teca' in vetro.
Per la zona notte, invece, la panchetta e il pouf Vine, firmati da Frank Jiang. La prima colpisce per il design sinuoso della struttura in legno, frutto di un'attenta lavorazione artigianale, il secondo per lo straordinario comfort e per la funzionalità. Dalle forme morbide e circolare, il pouf è infatti dotato di un'ampia apertura frontale utile non solo ad aumentare l'ergonomia della seduta stessa, ma anche, eventualmente, a riporre degli oggetti.
Pur incontrando le tendenze più contemporanee, ogni prodotto Turri resta unico e inimitabile, espressione di una lunga tradizione artigianale, ambasciatore nel mondo del miglior 'saper fare' italiano. Una storia di passione, manualità e cura per ogni dettaglio, capace proprio per questo di prestarsi a qualsiasi cambiamento, e dunque già pronta ad accogliere anche i colori Pantone.