La storica azienda Sovil, nata nel 1974, produce e commercializza apparecchi per l’illuminazione prevalentemente da esterno e vanta un’ampia proposta di articoli con oltre 600 modelli: appliques, faretti, picchetti, plafoniere, incassi e segna passo, pali e piantane. Grazie all’utilizzo dell’illuminazione a Led, molte lampade Sovil possono essere impiegate anche all’interno, perché il design raffinato e di tendenza, la cura dei particolari e la forte caratterizzazione architetturale le rendono adattabili a ogni tipo di ambientazione.
Sovil è un’azienda molto attenta alla resistenza e alla durata dei propri prodotti e l’impiego di materiali come la termoplastica (nylon+fibra di vetro), il metallo zincato, l’alluminio di prima qualità e la bulloneria in acciaio inox confermano questa missione oltre all’accurata verniciatura a polveri epossidiche, una finitura che garantisce un risultato d’eccellenza.
In più, Sovil, progetta con l’obiettivo primario del risparmio energetico e del più basso inquinamento luminoso rendendo le proprie lampade, amiche dell’ambiente. Infatti Sovil fa parte del Consorzio Eco-Light che assicura la gestione e lo smaltimento di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L'ultima novità è una lampada particolarmente innovativa nel design che, con classe e originalità, si presta molto bene sia per illuminare spazi interni che esterni: si chiama Giotto. È disponibile nei colori bianco, grigio e disco rame con anello nero, e si presenta con la struttura in alluminio, anello orientabile e diffusore in resina opalina. Il diametro di 23 cm, la rende particolarmente adatta anche a spazi ridotti. L’illuminazione è a led da 16 W, 230V - 980 Lumen - Luce calda 3000K e neutra 4000K e la certificazione IP65 attesta che il circuito elettrico è protetto sia dalla penetrazione della polvere che dalla penetrazione di acqua. La particolarità della lampada Giotto, intrinseca nell’anello orientabile, la rende particolarmente versatile e in grado di arredare con originalità e personalità, lo spazio a esso dedicato.