Un progetto unico nel suo genere, uno sviluppo immobiliare negli Stati Uniti a marchio dell'azienda Giorgetti. Realizzato nell'Upper Kirby district di Houston, in Texas, il building sarà situato in un contesto vivace ed elegante, conosciuto per le sue gallerie d'arte, le sue boutique e i suoi ristoranti. Giorgetti Houston è nato grazie alla collaborazione con Mirador, player texano specializzato in architettura e interior design, Sudhoff Company, leader nella consulenza e vendita immobiliare, e Internum, partner retail che rappresenta Giorgetti in alcune importanti aree degli Stati Uniti d'America.

Giorgetti

I materiali Giorgetti, come il legno d'acero abbinato a metallo, marmo, pelle e tessuto, oltre alle forme particolari dei pezzi d'arredamento, sono stati l'ispirazione di questo progetto: in particolare il mobile Origami (design Massimo Castagna) è quello che ha suggerito la creazione della facciata esterna dell'edificio. Il building si svilupperà su sette piani e presenterà 32 prestigiose unità abitative di ampio respiro (tra i 230 e i 370 metri quadri).
Così in un'equilibrata alternanza tra il segno definito delle collezioni Giorgetti e la leggerezza degli ambienti prende vita il lifestyle firmato Giorgetti. I flat sono dotati di cablaggio per i sistemi audio, dispositivi di sicurezza e per la climatizzazione, spazi open air con cucine da esterni. Le residenze dell'attico contemplano anche un terrazzo di 200 metri quadri. Non mancano garage, un centro fitness e un servizio di reception 24 ore su 24.

Giorgetti
Un'elegante hall arredata Giorgetti accoglie i fruitori del building e suggerisce, fin dal primo impatto, le atmosfere ricercate, sobrie e accoglienti tipicamente made in Italy. Questo mood viene riproposto nelle scelte d'arredo degli appartamenti che, grazie a un sapiente mix stilistico e all'alta qualità artigianale, sono in grado di proporre una visione dell'abitare dinamica e contemporanea. Giorgetti rivela così una coerenza di design nelle sue collezioni, inserendo negli ambienti le forme organiche della poltrona Hug in contrasto con la perfezione geometrica del tavolo Erasmo, senza dimenticare il design senza tempo delle poltrone Progetti e Mobius.
Per garantire un'offerta sempre più vasta ed essere competitivi anche nel settore del contract, Giorgetti ha sviluppato per il progetto di Houston soluzioni d'arredo customizzate che prevedono un sistema di cabine armadio realizzato in sintonia con i più alti standard qualitativi dell'azienda e perfettamente riconfigurabile in base a ogni tipo di esigenza. Grande attenzione è data ai dettagli: la nobiltà del legno e della pelle si alternano a elementi metallici, vetro e specchi. Il tutto è reso ancora più elegante dalla scelta delle finiture tessili. Protagonisti di Giorgetti Houston sono anche i progetti delle cucine sviluppate dall'azienda in un perfetto equilibrio tra minimalismo estetico e praticità d'uso. Proposte in due finiture e altrettante varianti di colore rivelano ancora una volta l'approccio architettonico del brand alla realizzazione di soluzioni d'arredo complete e trasversali.

Giorgetti