Giorgetti, brand leader del design made in Italy, torna protagonista del Un nuovo progetto contract per Giorgetti, che a Monaco di Baviera offre una spettacolare esperienza di lifestyle e design made in Italy attraverso la ristrutturazione del Restaurant 181. Situato all’ultimo piano dell’Olympiaturm, la torre simbolo della città tedesca, questo locale riconferma la capacità di Giorgetti di rispondere in modo personalizzato anche alle esigenze della ristorazione d’autore.
Sospeso a 181 metri di altezza, come annuncia il nome stesso, il ristorante regala agli ospiti una vista mozzafiato sulla città, che cambia a ogni portata: un sofisticato sistema ingegneristico, infatti, consente al ristorante di ruotare lentamente su se stesso e rivelare scenari sempre nuovi. Fuori, 360° di panorama cittadino; dentro, un raffinato e confortevole progetto di interior design che accompagna le delizie gastronomiche preparate dallo chef Otto Koch.

I toni neutri e minimali degli ambienti del Restaurant 181 si accendono di rigorosi dettagli metallici, per poi ritrovare la morbidezza stilistica nelle linee avvolgenti delle poltroncine Alina di Giorgetti, che arredano lo spazio e ne scandiscono il ritmo estetico. Il disegno sobrio ed elegante della seduta firmata da Antonello Mosca si definisce nel tratto geometrico che richiama le atmosfere anni '50; i rivestimenti in pelle, nella delicata tonalità avorio, restituiscono modernità al progetto.
Realizzato in collaborazione con Do&Co, la società di servizi per la ristorazione, il Restaurant 181 testimonia la versatilità delle proposte Giorgetti, in una sintesi di contemporaneità e tradizione. Gli elementi d’arredo delle collezioni scelte raccontano l'unione tra ricerca stilistica e arte manifatturiera dell'azienda.