Un importante riconoscimento per l'azienda vicentina L&L Luce&Light. Ginko 3.0 è stato premiato, infatti, con l'IF Design Award nella categoria Product. Ginko 3.0 è la versione più grande per dimensioni e più potente di Ginko, la famiglia di proiettori da esterno a 24Vdc che si sviluppa in tre grandezze, ciascuna dotata di doppia potenza con un range di copertura da un minimo di 2,5W a un massimo di 16W. Ogni versione offre la possibilità di scegliere fino a 11 ottiche fisse, tra cui 8°, ellittiche e sharp, o lo zoom ottico manuale nel caso in cui si voglia regolare direttamente l’emissione luminosa durante l’installazione.

I proiettori montano High Intensity LED o COB LED con temperature colore di 2700K, 3000K, 4000K e assicurano un’alta resa cromatica con possibilità di scelta tra gli indici 80 e 90. Numerosi gli accessori: sono disponibili cannocchiali e nido d’ape antiabbagliamento e diversi prodotti per l’installazione come picchetti e cinghie di ancoraggio.
Le finiture antracite, cor-ten, grigio, bianco e verde minerale, quest’ultima pensata per il landscape design, sono tutte realizzate attraverso la verniciatura nei cinque passaggi secondo gli alti standard qualitativi di L&L Luce&Light che garantiscono la resistenza antiossidante e anticorrosiva. Sono disponibili anche le versioni in acciaio inox 316L e alluminio anodizzato nero. L’intera gamma è equipaggiata del sistema brevettato IPS (Intelligent Protection System) che protegge l’apparecchio da infiltrazioni d’acqua, inversione di polarità, hotplug, ESD e sovratensioni, e con sistema PID (Protection Impedence Device) che protegge da fenomeni di natura elettrica esterni all’impianto.

L&L Luce&Light è tra le prime aziende italiane ad aver ottenuto la certificazione IP69K che indica la resistenza dell’apparecchio elettrico alla pulitura attraverso lavaggi ad alta pressione e alta temperatura, richiesto in progetti urbani o industriali, dove il lavaggio è massivo e realizzato tramite idropulitrici. L’assegnazione del premio a GINKO 3.0 riflette la natura innovativa di questo proiettore da esterno, che dispone di due ottiche ellittiche a regolazione manuale tramite magnete (patent pending) e del filtro ombra che richiama gli effetti luce attraverso il fogliame dei contesti naturali, impattanti e scenografici.
Il prodotto verrà pubblicato all’interno dell’IF Word Design Guide, nella sezione “Design Excellence”. La serata di premiazione si svolgerà il 15 marzo negli spazi di BMW Welt di Monaco.