Gli architetti di Venturoni Studio hanno realizzato un progetto di interior moderno e trendy per l'abitazione milanese di una nota influencer italiana, conferendo identità e carattere agli ambienti.
Per questa casa, la sfida progettuale consisteva nel dare vita a spazi ad ambienti perfettamente in linea con la personalità dell’influencer e con il suo approccio alla vita, dominata da una peculiare preferenza per il colore rosa.
Con le sue tonalità delicate, il bagno diventa il cuore pulsante dell’abitazione, uno “scrigno” di design ulteriormente impreziosito dalle forme geometriche e ricercate delle rubinetterie Cleo 84 di Fir Italia, in finitura Silky Rose del programma The Outfit.

Il programma The Outfit - il cui payoff “Get addicted to color” calza a pennello in questo progetto -, propone un’ampia e completa gamma di finiture che vestono tutti i rubinetti, e che hanno come comune denominatore un’importante attività di ricerca e sviluppo e una garanzia di affidabilità, comprovata dal superamento di severe prove di laboratorio. Un concetto che trae ispirazione dal mondo della moda, e che il brand, dopo un lungo percorso di ricerca e sviluppo, applica ora al mondo dell’arredo bagno e in particolare alla rubinetteria. Le finiture The Outfit sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia.
Venturoni Studio da sempre ha un’attenzione particolare verso le esigenze dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse primarie, a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua. Per questo motivo si è affidato ai complementi di Fir Italia che monta di serie su tutti i suoi rubinetti per lavabo un aeratore “green” che riduce di circa la metà la porta d’acqua.

©Pasquale Formisano

Questa collezione, selezionata nella sua variante rosa Silky Rose, porta con sé eleganti rotondità capaci di cambiare il volto a ogni bagno moderno, conferendogli il tocco inconfondibile del miglior design italiano. Le sue linee cilindriche ed equilibrate, ben percepibili lungo il corpo principale e la bocca di erogazione, sono in grado donare dolcezza e femminilità all’area bagno, una squisitezza senza tempo, ricca al contempo di rimandi al design e all’architettura. Per questo progetto, Venturoni Studio ha giocato sapientemente con le sfumature, applicando tonalità differenti alle diverse anime della casa. Se i due bagni hanno un carattere ben definito con colori netti e omogenei, nel resto dello spazio le palette si amplia abbracciando i lilla, i blu e i viola e creando ambienti sempre diversi per le dirette dell’influencer.

©Pasquale Formisano

La delicata potenza del Silky Rose di Cleo 84, in questo progetto, è perfettamente in grado di dialogare con le altre sfumature della casa, diventando così il centro vitale e creativo di tutta l’abitazione. È proprio da qui che l’influencer è abituata a trasmettere le sue dirette, legate soprattutto al tema della bellezza, ma anche alla cura del corpo. In questo senso, il rosa acquisisce la capacità di rispecchiare la personalità dell’influencer e del suo seguitissimo canale Instagram. Grazie alle rubinetterie e agli accessori per il bagno forniti da Fir Italia, portatrici di vivacità ed eleganza contemporanea, una delle aree più intime della casa diventa così lo scenario perfetto per la vita da influencer, animata dallo stesso contrasto tra modernità, innovazione e creatività.

©Pasquale Formisano

Scheda progetto
Località: Milano
Destinazione d’uso: residenziale
Anno: 2021
Progettista: Venturoni Studio
Tipologia intervento: progetto degli interni
Prodotto: Cleo 84 di Fir Italia, in finitura Silky Rose del programma The Outfit