Atmosfere eleganti come dev'essere nella ville lumiere, materiali e finiture pregiate ma senza ostentazione, ispirazione classiche nelle forme del design danese ma capace di contaminarsi con elementi diversii. La poltrona lounge e il divanetto Targa sono stati selezionati per il progetto di arredo del ristorante Flora Danica di Parigi curato dal duo danese GamFratesi, autori anche della collezione di imbottiti Gebrüder Thonet Vienna. La brasserie danese è situata nel cuore della capitale francese, ed è caratterizzata da un'atmosfera calorosa e accogliente.
Il nome, Flora Danica identifica perfettamente l'ispirazione dietro a questa meravigliosa ed elegante location caratterizzata da elementi naturali, esaltati dallo stile del design scandinavo, dando vita a un effetto finale dall'estetica semplice e raffinata.

Photo by Heidi Lerkenfeld
Photo by Heidi Lerkenfeld

La lounge e il divanetto Targa di GamFratesi sono delineati da una struttura in faggio curvato che ospita un ampio cuscino e schienale arricchito dal bordo realizzato in paglia di Vienna, che dà il nome al progetto. Con la sua eleganza e profilo curvilineo, questi due elementi si inseriscono perfettamente in questo progetto, adattandosi ai vari ambienti all'interno del locale e accogliendo gli ospiti nelle sue sale. Per ottenere una perfetta combinazione cromatica tra le sedute e lo spazio, Targa si veste di toni tenui ispirati alla natura, che si aggiungono ai colori neutri utilizzati per l'intera location. Grazie alla varietà di tessuti, stili e al know-how dell'azienda, le proposte dal catalogo Gebrüder Thonet Vienna si adattano a qualsiasi esigenza di architetti, designer e progettisti, diventando un prezioso elemento in ambito contract.

Photo by Heidi Lerkenfeld
Photo by Heidi Lerkenfeld