Le porte a bilico con cerniera pivot invisibile sono un vero inno alla versatilità: facili da installare, incantano con l’eleganza del loro movimento e possono assumere qualsiasi aspetto. In vetro o legno, in marmo o in acciaio, di misure “normali” o straordinarie, rendono ogni progetto possibile.

Classica: vetro e acciaio
Le porte a bilico non necessitano di telaio, agevolando, così, la creazione di pareti in vetro e acciaio come quella che si ammira in questo progetto. Ruotano attorno a un asse verticale definito dalla posizione delle cerniere e con la giusta ferramenta - nel caso specifico, una cerniera pivot FritsJurgens - la porta a bilico si fa quasi invisibile.

Varco discreto
Un’altra porta a bilico senza telaio: questa porta a bilico in finitura noce si integra a scomparsa con il resto della parete armadio realizzata con gli stessi materiali.

Acciaio con un tocco di rame
Se avete familiarità con le porte a bilico in vetro e acciaio, questo design vi potrebbe apparire piuttosto comune. Il rivestimento in rame e ottone dona loro un tocco di raffinatezza tutto speciale.

Porte esterne pivotanti
Le porte a bilico si prestano naturalmente anche all’uso in esterni. Occorre prevedere l’idonea ferramenta e accorgimenti contro il passaggio di correnti d'aria e umidità come, per esempio, delle guarnizioni automatiche sottoporta.

Corridoio con vista
Questa porta a bilico in vetro con telaio in rovere europeo conferisce calore al salotto e al corridoio di questa moderna casa danese regalando, al contempo, un suggestivo scorcio del lago. All’estremità superiore e inferiore dell’anta, si cela un sistema di cerniere pivot System M di FritsJurgens. Tutti gli elementi tecnici sono celati all’interno dell’anta, facendo venire meno la necessità di installarli a pavimento.

Porte a bilico artigianali
Alcune porte a bilico hanno quel qualcosa in più che le rende speciali. Questa porta a bilico è stata realizzata completamente a mano, in acciaio perforato.

Materiali di “carattere”
Questa porta a bilico rivestita in rame ci ha sbalordito. La sua bellezza, mutevole nel tempo come il materiale con cui è realizzata, ne fa una vera opera d’arte in continua evoluzione.

Semplicità e qualità
La semplicità fatta porta: questa porta a bilico esprime tutto ciò che rende queste porte uniche e straordinarie. La posizione decentrata della cerniera dona alla porta un movimento decisamente elegante e particolare, ma anche completamente controllabile.

 

Porte a bilico insonorizzate
Le porte a bilico possono essere anche insonorizzate. Queste due porte a bilico fonoassorbenti all’interno del Forum di Groningen, premiato nel 2020 come miglior edificio dei Paesi Bassi, sono realizzate in feltro ricavato da bottiglie in PET riciclate.

Uno straordinario manifesto architettonico
Questa porta a bilico sbalordisce alla vista ed emoziona al tatto. Alta quasi 6 m, appena varcata regala subito all’ospite una suggestiva vista dell’oceano. Ispirata al paesaggio circostante caratterizzato da naturali grotte marine, la porta offre - a chi accede ogni giorno all’abitazione - sempre la stessa esperienza sensoriale.