Rimadesio presenta Francis, l’inedito sistema di tavoli progettato da Giuseppe Bavuso. Il disegno è scandito da un tratto essenziale, frutto di un’interpretazione in chiave contemporanea degli antichi tavoli da refettorio. Un equilibrio di forme e proporzioni, concepito per inserirsi in tutti gli spazi domestici, professionali e contract. Una flessibilità compositiva definita da un’ampia varietà dimensionale e di finiture.

Il tavolo Francis è disponibile in forma rettangolare, rotonda e quadrata, in 8 dimensioni, ciascuna delle quali assicura la massima durevolezza e affidabilità, grazie a una struttura modulare realizzata in alluminio pressofuso che permette di dimensionarsi in modo preciso su ogni versione. La sezione ottagonale delle gambe e del tirante rimarca l’originalità e l’innovazione tecnologica delle soluzioni Rimadesio.
La versione rettangolare in essenza e marmo presenta i bordi di testa lievemente stondati e una fessura centrale fortemente espressiva. Il piano quadrato è dolcemente stondato su tutti i lati. Ne risulta un tavolo solido ed equilibrato declinabile in svariate misure: dalle più piccole per i contesti residenziali alle più ampie per le sale riunioni o gli ambienti di rappresentanza.

Francis offre la massima libertà compositiva: il piano è disponibile in un totale di 105 finiture tra cui vetro trasparente e fumè, vetro laccato Ecolorsystem lucido (46) e opaco (46), essenza (noce, rovere termotrattato e rovere nero) e marmo (8). Opzionale la versione con vassoio centrale girevole, perfettamente complanare al piano principale. La struttura in alluminio pressofuso può essere realizzata in nichel nero, alluminio lucido, nero lucido, brown e nei 46 colori della gamma Ecolorsystem prodotta con vernici idrosolubili di ultima generazione, ecologiche e prive di sostanze nocive. Nella versione rettangolare la struttura prevede una modularità fino a 6 gambe per soluzioni di grandi dimensioni.