Tracce e impronte primordiali lasciate da piante e animali sulle formazioni rocciose: è questo il riferimento principale e l’immagine evocata da Fossil, la collezione disegnata dalla designer polacca Kasia Zareba per DTStudio, laboratorio di ricerca creativa di Ceramiche Refin. Una successione di segni sottili, irregolari, tremolanti, disegnati a mano, una sequenza di grafie che s’interrompono e si sovrappongono esattamente come i segni del tempo negli scavi dei siti preistorici e archeologici. Unicità e irripetibilità del tratto rimandano agli aspetti più naturali della nostra esistenza, a forme che ciascuno può interpretare diversamente, secondo la propria immaginazione.
Le trame grafiche proposte sono 5, generate dal movimento dei segni che si dipanano in più direzioni creando interessanti illusioni ottiche
e giochi di pieni e vuoti. Le lastre possono essere posate random mescolando le grafiche per aumentare il grado di personalizzazione, rendendo unica ogni superficie. L’effetto ottico è sorprendente, sembra un tappeto composto da piccole fibre.
Azienda Ceramiche Refin
Designer Kasia Zareba
Materiale grès porcellanato
Dimensioni 600x600 mm
Colori beige, grey e brown