A fine settembre il Gruppo Florim ha inaugurato il nuovissimo Flagship Store di Londra. Lo showroom, situato a Clerkenwell, uno dei più vivaci distretti del design contemporaneo, sarà un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto, uno spazio per meeting, formazione e soprattutto un luogo dove conoscere e apprezzare le proposte ceramiche “made in Florim”.

 

“In un momento di generale incertezza del mercato - ha spiegato Claudio Lucchese, Presidente di Florim spa Società Benefit - la nostra azienda continua a investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare direttamente i centri strategici del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione e promuovere il prodotto made in Florim, e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le applicazioni tradizionali che per il nuovo mercato dell’arredo. Alle recenti aperture a Singapore, Francoforte e Londra, seguirà a breve una ad Abu Dhabi, altro centro nevralgico del design internazionale”.
Il Flagship Store di Londra ha sede in un’antica courthouse del 18° secolo: la “Old Sessions House” - al numero 4 di Farringdon Ln, a Farringdon, Londra. All’interno del quartiere, dove un tempo sorgevano fabbriche e magazzini industriali oggi riconvertiti a showroom e studi di progettazione, la “Old Sessions House spicca per il proporzionato stile Georgiano e gli iconici portoncini rossi. All’interno, soffitti a volta, pavimenti antichi e archi in mattoni a vista, fanno da cornice esclusiva ai prodotti Florim. Le superfici dei marchi del gruppo sono presentate in uno spazio-casa per mettere in risalto la versatilità della gamma in una dimensione domestica. Londra è la tappa più recente di un percorso avviato nel 2009 con la apertura di uno spazio a Milano cui è seguita Mosca nel 2014, New York nel 2015, ancora Milano nel 2016 con lo Spazio CEDIT, Singapore nel 2019 e Francoforte a inizio 2020.