Per contribuire a risolvere nel più breve tempo possibile l'emergenza sanitaria di questi mesi, dovuta alla diffusione del virus Covid-19, l'azienda spagnola Fiora è impegnata da giorni per dare il proprio aiuto. Fiora è in prima linea nella produzione di visiere facciali protettive, decisa a sostenere l'iniziativa promossa dai lavoratori dell’azienda insieme ai vicini abitanti di Nájera (nel cuore de La Rioja). Questa iniziativa spontanea dei cittadini si inserisce in un progetto più ampio che include la creazione di abiti professionali con l'obiettivo di espandere l'intero ecosistema di solidarietà.

Tutto il vicinato di Nájera rappresenta un esempio di partecipazione attiva e responsabilità, un piccolo passo avanti nella lotta contro il Covid-19. "Siamo orgogliosi di avere persone nel nostro team che si dimostrano ogni giorno solidali e impegnate per agevolare la difficile situazione attuale" hanno dichiarato i vertici aziendali.
Questa iniziativa, inclusa nel movimento 'maker', si svolge con il supporto dei membri del team che hanno stampanti 3D domestiche. Fiora contribuisce con l'acquisto e la consegna del materiale necessario per la produzione di 1.000 visiere. L’azienda spagnola ha anche acquistato ulteriori 500 pezzi, per offrire un aiuto ancora più rapido e concreto.