Con una scenografica vista sull'Acropoli, il NJV Athens Plaza si trova proprio nel centro storico della capitale greca. La lussuosa struttura alberghiera ha scelto per gli ambienti bagno i prodotti rubinetteria di Fima Carlo Frattini. Nelle 162 camere e nelle 18 suite dell'hotel si respira eleganza e un gusto moderno. Caratteristiche che si riflettono nella  serie Texture Collection, nella serie Spillo Tech e nel soffione doccia con doccetta della Divisione Wellness. Modelli dalla personalità definita che si declinano in differenti finiture capaci di dialogare perfettamente tra loro e con i diversi contesti in cui sono inseriti.

Per il lavabo è stato selezionato il miscelatore tre fori Texture Collection, composto da due manopole a base cilindrica, che uniscono tratti lineari a forme più fluide, e una canna dai profili stondati in perfetta continuità stilistica con la morbidezza di tutta la linea nella texture (V) Vertical nelle finiture oro e cromo. Texture Collection è un sistema composto da due parti - manopola e cover- che permette di creare ambienti personalizzati di grande carattere per soddisfare ogni richiesta progettuale. Cifra distintiva le manopole intercambiabili, impreziosite da raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superfici tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.

Per una massima personalizzazione è possibile scegliere l’abbinamento delle manopole a 10 diversi top: Cromo, Nickel Spazzolato, Cromo Nero, Cromo Nero Spazzolato, Bianco Opaco, Nero Opaco, Oro e Oro Spazzolato,  Marmo Bianco Carrara e Marmo Nero Portoro. Il risultato sono originali combinazioni che raccontano un nuovo senso estetico e creativo custom made. Una proposta ideale per il settore contract che nasce dall’interpretazione del design come mezzo di espressione di stili e caratteri diversi, dove minimalismo e décor si incontrano per adattarsi meglio a ogni gusto e progetto.
Esalta le forme contemporanee della vasca a pavimento il miscelatore freestanding della serie Spillo Tech nella texture (V) Vertical, contraddistinta dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce, in finitura oro. La purezza e l’essenzialità delle linee di questo modello sono impreziosite da tre raffinate texture, segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Oltre a quella scelta per questo progetto si declina in (X) Cross il cui naming svela un’elegante e lussuosa superficie finemente sfaccettata, ispirata al prezioso diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati e (G) Godronata, che propone un effetto micro-diamantato dal mood fortemente industriale.
Per rendere ancora più esclusiva e personale questa serie è possibile scegliere tra l’intera gamma delle finiture galvaniche - cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato - e tra le tonalità bianco opaco e nero opaco.

Per creare un distintivo linguaggio visivo all’interno degli ambienti bagno del NJV Athens Plaza sono stati inseriti anche gli accessori porta salviette, porta rotolo e gancio porta asciugamano della Texture Collection coordinati nelle finiture con i miscelatori. Il soffione e la doccetta della Divisione Wellness nelle finiture oro e cromo si inseriscono in modo armonioso e discreto negli ambienti doccia, grazie alla forma tradizionale ed essenziale che li contraddistingue. Il getto, oltre a essere funzionale ed efficiente permette di ritagliarsi momenti di relax.