Superfici che trascendono l’apparenza, materiali che celano sensazioni inattese: Ceramiche Refin supera il tradizionale concetto di cemento, proponendone un’interpretazione originale e unica. Presentata con grande interesse alla scorsa edizione del Salone Internazionale della Ceramica di Bologna, la nuova collezione Feel colpisce per la sua capacità di coniugare omogeneità e sensazioni tattili in un’estetica modernista che si sublima in ambienti sofisticati, in cui i piani materici si rincorrono senza soluzione di continuità e la percezione si fa diffusa e totale.

Collezione fortemente contemporanea, grazie alle particolari finiture frutto del percorso di ricerca e sviluppo che da sempre caratterizza l’azienda, l’estetica di Feel è sottilmente animata da nuvolature e aloni delicati, creati da granelli più o meno ravvicinati alternati a zone di riposo: un lieve dinamismo che arricchisce il prodotto conferendogli profondità e matericità. La grande modernità della collezione si conferma anche nel suo essere in grado di rispondere ai bisogni dei progettisti, senza che questi debbano scendere a compromessi o a rinunce. Feel è infatti disponibile in un’ampia gamma di formati e in cinque colorazioni: dalle nuance neutre quali il bianco White, i grigi Light e Dark e il beige Warm, fino all’inedita tonalità verde salvia Sage.

Feel_Dark_120x120_Lucido.tif

Tre le finiture disponibili: Matt, la finitura opaca per eccellenza che combina morbidezza al tatto con ottimo grado di resistenza allo scivolamento; Strutturato, caratterizzata da una sensazione materica più decisa che coniuga l’estetica del cemento grezzo con un’inaspettata morbidezza al tatto; Lucido, la finitura che porta all’estremo l’interpretazione della superficie, con un effetto glossy generalmente attribuito ad altri materiali. Il decoro Layers completa infine la gamma, con una soluzione che supera la funzione meramente estetica e conferisce dinamismo alle superfici, grazie alla posa con tecnica a sbalzo e all’intuizione dei Tile Designer di Ceramiche Refin di mixare listelli di dimensioni e superfici diverse, abbinando tra loro le finiture Matt e Strutturato.

Come tutto il grès porcellanato Refin, anche la collezione Feel è resistente e duratura nel tempo, igienica, anallergica, anti-batterica e facile da pulire. Oltre a essere ignifuga, sicura ed eco-sostenibile, perché realizzata con materie prime naturali, è al 100% riciclabile.